La storia di Biancaneve è “incorniciata” dall’elemento reale di una famiglia borghese le cui sono enfatizzate tra i personaggi della fiaba; il linguaggio fiabesco è la chiave universale per raccontare storie esemplari all’infanzia, divertendo ma allo stesso tempo facendo penetrare ed esperire al pubblico dei piccoli tutta una gamma di sentimenti umani, quali la paura, l’amore, l’ambizione, la solidarietà
Nell’ambito della rassegna di teatro accessibili Aperta, promossa da Movidabilia, presso lo spazio teatrale del Laboratorio Urbano Ex Macello di Sava, domenica 20 dicembre si terrà, dalle ore 18, lo spettacolo teatrale per famiglie LA FIABA DI BIANCANEVE, produzione Teatro delle Forche.
La storia di Biancaneve è “incorniciata” dall’elemento reale di una famiglia borghese le cui sono enfatizzate tra i personaggi della fiaba; il linguaggio fiabesco è la chiave universale per raccontare storie esemplari all’infanzia, divertendo ma allo stesso tempo facendo penetrare ed esperire al pubblico dei piccoli tutta una gamma di sentimenti umani, quali la paura, l’amore, l’ambizione, la solidarietà.
La compagnia Teatro delle Forche porta bambini e adulti sulla stessa dimensione emotiva, magica e coinvolgente.
Uno spettacolo “multristrato”, come è tipico delle produzioni del Teatro delle Forche, che permette a persone di diverse età di toccare livelli diversi di esperienza, vissuo, sensibilità.
Lo spettacolo sarà interamente segnato in LIS, consentendo ai bambini di avvicinarsi non solo allo specifico teatrale ma anche al teatro tradotto in tempo reale per persone con disabilità uditive.
Spettacolo teatrale “La Fiaba di Biancaneve” – per ragazzi e famiglie
Produzione Teatro delle Forche - Con Cilla Palazzo, Erika Grillo, Giancarlo Luce, Vito Latorre, Salvatore Laghezza – Regia Carlo Formigoni
Dove: Laboratorio Urbano Ex Macello di Sava, via Macello, 1.
Tesseramento e contributo: 10 euro. Bambini e persone con disabilità 8 euro (senza contributo per accompagnatori di persone con disabilità)
Prenotazioni e info: laboratorioexmacello@gmail.com | TEL. 099 593 5080 – (lun-sab 16 -20)
Tutti i dettagli sui livelli di accessibilità di ogni spettacolo, si troveranno sul portale https://www.laboratorioexmacello.itsezione eventi