All’arrivo verranno offerti panettone e cioccolata calda a tutti i partecipanti
Podistica Magliese, Pro Loco Maglie e Circolo Cittadino, con il supporto della Protezione Civile Magliese, rinnovano l’impegno di sempre con la solidarietà organizzando e promuovendo domenica 22 dicembre l’iniziativa benefica “Pigiama Run”: corsa e camminata in pigiama per famiglie, adulti, giovani e più piccoli, con premiazione finale del gruppo e del pigiama più bello e originale.
La quota simbolica di partecipazione all’evento è di soli 5 euro e l’intero ricavato sarà devoluto all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per sostenere progetti in favore di bambini e ragazzi con malattie oncologiche.
Il ritrovo è in piazza Aldo Moro alle 8, mentre il punto d’arrivo è previsto presso il Circolo Tennis di Maglie, in via Madonna di Leuca, dove ci saranno momenti di animazione e verranno offerti panettone e cioccolata calda a tutti i partecipanti.
Nel corso dell'evento interverranno alcune operatrici del centro antiviolenza Dafne di Castrignano de’ Greci, che offriranno un approfondimento sul tema della prevenzione e del contrasto alla violenza contro le donne.
Stefano Rizzo, presidente della Podistica Magliese commenta: «C'è chi a Natale non condividerà la tavola con i suoi cari, chi non potrà partecipare ai cori natalizi, chi non potrà passeggiare per il centro cittadino ad ammirare le bellissime vetrine e luminarie. C’è chi è meno fortunato di noi, ci sono poveri bambini costretti in pigiama nelle corsie ospedaliere, a combattere il Male. La Pigiama Run èun momento solidale, per dimostrare, con un piccolo gesto, la nostra vicinanza - in questi giorni difesta - a chi è meno fortunato di noi. Tutti in pigiama, allora, per i bambini dell'Oncologico di Lecce».