giovedì 09 gennaio 2025


07/01/2025 17:05:00 - Salento - Cronaca

Con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia di Frontiera di Brindisi, la Polizia ha scoperto un doppiofondo accuratamente nascosto nel bagagliaio dell’auto

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia ha arrestato un uomo di 31 anni, originario di Lecce e con piccoli precedenti per reati contro la persona, con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, destinata al capoluogo salentino e ai paesi limitrofi.

Gli agenti della Sezione Narcotici della Squadra Mobile di Lecce, a seguito di un’indagine investigativa, avevano scoperto che l’uomo stava trasportando una notevole quantità di droga verso la provincia. Per questo, hanno organizzato un servizio di osservazione e pedinamento, monitorando i suoi spostamenti in Puglia.

Durante il pedinamento, il 31enne ha rallentato la marcia e si è fermato in una piazzola di sosta. In quel momento, gli agenti sono intervenuti bloccandolo. Sebbene un primo controllo sul posto non abbia rivelato nulla di sospetto, i segni di nervosismo mostrati dall’uomo hanno spinto i poliziotti ad approfondire le ricerche.

Il veicolo è stato condotto presso la Questura di Lecce, dove, con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia di Frontiera di Brindisi, è stato scoperto un doppiofondo accuratamente nascosto nel bagagliaio. All’interno, gli agenti hanno rinvenuto 11 panetti e 2 mezzi panetti di cocaina, per un totale di 13,659 kg di sostanza stupefacente.

Informata la Procura della Repubblica di Lecce, il Pubblico Ministero ha disposto l’arresto del 31enne, che è stato trasferito presso la casa circondariale di Borgo San Nicola, in attesa di convalida.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora