Arrestato in flagranza di reato di un uomo di 48 anni
Ieri sera, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Lecce, coadiuvati dai colleghi delle Stazioni di Lizzanello e Surbo, hanno arrestato in flagranza di reato di un uomo di 48 anni, a seguito di una violenta lite domestica.
L'intervento è scaturito dalla segnalazione della moglie che ha contattato il numero di emergenza 112 dopo essere stata aggredita e minacciata di morte dal marito, il quale, durante la lite, ha iniziato a brandire un fucile legalmente detenuto. Fortunatamente, la donna è riuscita a mettersi in sicurezza allontanandosi dall'abitazione.
I Carabinieri, prontamente intervenuti, si sono trovati di fronte un uomo che tentava di fuggire. Con abilità e determinazione, i militari dell’Arma hanno bloccato l'aggressore e lo hanno disarmato, scoprendo un pugnale di 14 cm nascosto nel suo giubbotto. Questo gesto coraggioso dei Carabinieri non solo ha salvato la vita della donna, ma anche quella delle sue due giovani figlie, al momento, non presenti ma che, in passato, hanno assistito alle continue aggressioni dell’uomo.
Durante le operazioni di soccorso, i Carabinieri hanno ascoltato la testimonianza della donna. Le sue parole sono state un ulteriore segnale della gravità della situazione, portando ad ipotizzare reati di maltrattamenti in famiglia.
Al termine delle formalità di rito, il 48enne è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di lecce, come disposto dal pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Lecce che coordina le indagini.
L'Arma dei Carabinieri ribadisce il proprio impegno nella tutela delle vittime di violenza domestica, garantendo la massima attenzione e supporto a tutte le segnalazioni ricevute. È fondamentale che chiunque si trovi in situazioni di pericolo o abusi contatti immediatamente le autorità competenti.