martedì 11 febbraio 2025


11/02/2025 09:12:53 - Manduria - Attualità

Ha sonorità differenti rispetto al primo singolo. Fra i musicisti, anche il violinista belga Wouter Vandenabeele

In uscita per il 14 febbraio, ovvero per il giorno in cui si celebra la festa degli innamorati, il secondo singolo del manduriano Mino Leone. Questo brano, che si intitola “The rising sun”, è di tutt'altro genere rispetto al precedente.

«Il brano è uno strumentale che parte dall’accompagnamento ritmico della chitarra classica a mo' di pizzica pugliese, ma che, avvalendosi della maestria del violista belga di fama internazionale Wouter Vandenabeele, sa anche di folk irlandese, con l’aggiunta di chitarre e basso del compaesano Ezio Scarciglia e dei dovuti mixaggi di Pietro Forleo della One Recording di Latiano» ci racconta Mino Leone.

«La magia è stata creata dalle contaminazioni e dalle collaborazioni di musicisti provenienti da diverse esperienze, dalla cui sinergia nascono nuovi generi.

Con il titolo “The rising sun” (“Il sole nascente”) si vuole augurare un “buon giorno” a tutti con il ritmo incalzante, quasi dance, e con le sonorità antiche mescolate con elementi elettronici del brano, inneggiando all’andare avanti nella vita senza dimenticarsi da dove arriviamo, guardando alla vita con ottimismo, sole dopo sole, giorno dopo giorno».

Il brano è disponibile dal 14 febbraio su tutte le piattaforme.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora