«Sono stato, con immensa gioia, selezionato dall'organizzazione presieduta dal maestro Luciano Sorbillo per partecipare tra i 30 pizzaioli che si sfideranno in una gara a bordo della nave in crociera che sarà strutturata come un vero e proprio talent show»
Eduardo Falcone, il bravo pizzaiolo e chef de “Il giardino di mastunicola” di Manduria, parteciperà, come pizzaiolo, al Trofeo MSC Crociere “Navigando con gusto” a bordo della nave Fantasia della MSC.
Navigando con Gusto 2025” è un reality show che unisce la passione per la pizza con un viaggio mozzafiato attraverso il Mediterraneo. I partecipanti saranno 30 pizzaioli, selezionati tra i migliori, che si sfideranno in una competizione di alto livello. Il viaggio partirà da Napoli e farà tappa a Palermo, Tunisia, Barcellona, Marsiglia e Genova, dove avrà luogo la grande finale. La trasmissione sarà su una rete nazionale. Presenterà l’evento la bravissima e bellissima Amanda Panella.
Dopo la partenza da Napoli, dove saranno presentati i pizzaioli con delle videointerviste, vi saranno delle fermate a Palermo, Tunisia, Barcellona e Marsiglia. In ogni tappa sono previste delle visite in pizzerie locale, scoprendo come viene interpretata la pizza in queste città. A Marsiglia, i pizzaioli prepareranno l’impasto e si sfideranno con la loro pizza cavallo di battaglia il giorno seguente. La finale si terrà a Genova, con una giuria di professionisti che selezionerà i vincitori.
I partecipanti vivranno un’esperienza unica, navigando attraverso il Mediterraneo, scoprendo nuove culture e sapori, e mettendo alla prova le loro abilità di pizzaioli in un contesto competitivo ma amichevole. Avranno l’opportunità di imparare da alcuni dei migliori nel settore e di far conoscere la loro arte a un pubblico più ampio.
Eduardo Falcone, selezionato fra i 30 pizzaioli protagonisti del reality, esprime la propria gioia.
«Sono stato, con immensa gioia, selezionato dall'organizzazione presieduta dal maestro Luciano Sorbillo per partecipare tra i 30 pizzaioli che si sfideranno in una gara a bordo della nave in crociera che sarà strutturata come un vero e proprio talent show» le sue parole. «Tra l’altro il programma prevede che in ogni tappa della crociera nel mediterraneo sarà visitata una pizzeria per dare proprio il senso della volontà della diffusione della cultura gastronomica della pizza nel Mediterraneo».
Siamo certi che, ancora una volta, Eduardo Falcone saprà dimostrare, anche a bordo della nave Fantasia, la propria indiscussa qualità nel preparare squisitissime pizze.