venerdì 04 aprile 2025


07/03/2025 07:46:24 - Manduria - Attualità

«A sole poche ore da un “rasserenante” comunicato del sindaco sulla sicurezza dei lavori attualmente in corso per la realizzazione del parcheggio sotterraneo nell’area dell’ex mercato coperto, ecco come un fulmine a ciel sereno l’avverarsi di un disastro annunciato»

Riceviamo, e pubblichiamo, il comunicato congiunto di Manduria Migliore, Federcivica e Puglia Popolare Manduria. Ecco il testo.

«A sole poche ore da un “rasserenante” comunicato del sindaco sulla sicurezza dei lavori attualmente in corso per la realizzazione del parcheggio sotterraneo nell’area dell’ex mercato coperto, ecco come un fulmine a ciel sereno l’avverarsi di un disastro annunciato. Un escavatore al lavoro proprio nella medesima area - in barba a tutte le vane rassicurazioni del primo cittadino - è sprofondato giù nell’antico canale romano, il cui conducente pare fortunatamente esserne uscito incolume.

È inaccettabile che dopo giorni di segnalazioni da parte di cittadini allarmati dai continui cedimenti mal celati sul cantiere si debba infine assistere a questi scenari a dir poco catastrofici.

Purtroppo è solo l’ennesima prova di totale incapacità amministrativa, mista alla cieca arroganza di chi addirittura vorrebbe additare come allarmisti i tanti cittadini preoccupati.

Alla base vi è comunque tanta miopia politica, quella che porta ad approvare e rendere esecutivo un progetto di “rigenerazione” urbana che ha solo distrutto il poco verde cittadino e rischiato più volte di costare la vita a qualcuno.

La nostra ferma opposizione in Consiglio, tramite il nostro consigliere comunale Domenico Sammarco, i mille tentativi di mediazione, la totale contrarietà di tantissimi cittadini, addirittura la proposta di un referendum per questa misera classe politica non sono valse a nulla, perché una volta che il sindaco perentoriamente decide, la sua maggioranza acconsente senza un minimo di spirito critico.

In una città normale, un sindaco con un minimo di dignità, dopo un evento tanto grave e che avrebbe potuto generare conseguenze ancor più disastrose, si sarebbe scusato con la cittadinanza ed immediatamente dimesso. Purtroppo sappiamo che non è questo il nostro caso, qui da noi l’Amministrazione Pecoraro sbaglia continuamente e nessuno paga per gli errori commessi».

 

Manduria Migliore – Federcivica – Puglia Popolare Manduria











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora