La soddisfazione dell’assessore Saracino
Sulla scia della legiferazione Nazionale ed Europea, l’Amministrazione Comunale di Sava, consapevole del ruolo propulsivo che il settore del commercio può avere per l’economia e lo sviluppo del territorio, ha approvato, nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale, il Piano di Sviluppo Commerciale fortemente voluto dall’assessore al Commercio, Giuseppe Saracino.
«Grazie a questo nuovo strumento di pianificazione, il territorio potrà godere di una rete distributiva più bilanciata e più rispettosa delle esigenze di consumo non solo per i residenti e per i fluttuanti, ma anche, ci si augura, per i potenziali turisti» afferma l’assessore Giuseppe Saracino. «Esso rappresenta un ulteriore passo verso la modernizzazione e la sua elaborazione è finalizzata al raggiungimento dei seguenti obiettivi: trasparenza del mercato, libertà di impresa, tutela del consumatore, efficienza, modernizzazione e sviluppo della rete distributiva, valorizzazione e salvaguardia del commercio in tutte le aree del territorio.
L’idea guida che ne ha ispirato l’approvazione è stata, pertanto, quella di favorire uno sviluppo dell’innovazione della rete distributiva al fine di regolare e, progressivamente, innalzare i livelli complessivi di competitività, nell’interesse dei consumatori e dell’efficienza globale del sistema, ponendo grande attenzione al miglioramento degli aspetti localizzativi, tipologici, urbanistici e territoriali. Il Piano di Sviluppo Commerciale è stato condiviso dalle associazioni di categoria che, con spirito di collaborazione, hanno contribuito a renderlo più calzante con la realtà presente. L’eccellente lavoro eseguito è stato possibile grazie alla puntuale disponibilità dell’Ufficio Commercio, dal dott. Di Maso, e del comandante della Polizia Municipale Luigina Soloperto.
Dopo questa importante tappa, per i giorni a venire» conclude l’assessore al Commercio, Saracino, «mi auguro che tutti i membri del Consiglio Comunale possano proseguire verso la strada del dialogo e della collaborazione costruttiva, le due essenziali componenti che hanno contribuito alla buona riuscita del Piano di Sviluppo Commerciale».