«Dispiace constatare come, in alcune realtà, si preferisca limitare la presenza ospite, piuttosto che favorire un clima di sana competizione e condivisione»
Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato dei tifosi della Virtus Erchie.
«Domenica 6 aprile, alle ore 16, si disputerà la sfida tra Città di Avetrana e Virtus Erchie presso il campo comunale “Celestino Laserra”. Una partita molto attesa e sentita per ogni tifoso, che però vede già un clima di forte disparità, ancor prima del fischio d’inizio.
A causa dell’inagibilità degli spalti, l’accesso al pubblico sarà limitato a 100 persone, con una distribuzione che lascia poco spazio al dubbio: 80 posti alla squadra di casa, solo 20 riservati agli ospiti.
Una scelta che fa riflettere, soprattutto considerando l’importanza del tifo e del sostegno che ogni squadra merita, indipendentemente dal campo in cui gioca. In un campionato dove i valori di ospitalità, rispetto e fair play dovrebbero essere alla base, questa gestione appare quantomeno squilibrata, se non poco sportiva.
Dispiace constatare come, in alcune realtà, si preferisca limitare la presenza ospite, piuttosto che favorire un clima di sana competizione e condivisione. Tutto questo stride con l’approccio sempre corretto e disponibile della Virtus Erchie, società che in ogni occasione si è distinta per la sportività e l’accoglienza dimostrata verso tutte le squadre avversarie.
Nonostante l’assenza forzata dei propri tifosi, la Virtus è pronta a scendere in campo con lo spirito giusto e darà modo a tutti i suoi sostenitori di seguire la partita tramite aggiornamenti in diretta sui propri canali ufficiali.
Perché, anche quando non si può essere presenti sugli spalti, l’amore per la maglia non ha barriere».