Domani si aprirà ufficialmente anche il Villaggio IN Italia, l’esposizione itinerante che segue il Vespucci e che ospiterà eventi, conferenze, concerti e proiezioni cinematografiche dedicate all'eccellenza italiana e al racconto del tour mondiale in Italia
La nave scuola della Marina Militare ha ormeggiato alla banchina del castello Aragonese, nel cuore della città dei due mari, accolta da cittadini, turisti e curiosi assiepati tra l'iconico ponte girevole e il monumento al marinaio.
«Siamo in mezzo ai simboli di Taranto, il Vespucci come monumento tra i monumenti» le parole del comandante, il capitano di vascello Giuseppe Lai.
«Taranto è una città che ha un legame fortissimo con la Marina Militare e con i marinai. Per i tantissimi pugliesi a bordo è stato come tornare a casa. Una sosta che si fonde anche con i riti della settimana santa che sono molto sentiti in questa città. Per noi è un orgoglio essere qui e raccontare anche ai tarantini e ai tanti pugliesi che verranno a trovarci quella che è stata la nostra esperienza in giro per il mondo».
Domani si aprirà ufficialmente anche il Villaggio IN Italia, l’esposizione itinerante che segue il Vespucci e che ospiterà eventi, conferenze, concerti e proiezioni cinematografiche dedicate all'eccellenza italiana e al racconto del tour mondiale in Italia. La Conference Hall, allestita all'interno del castello Aragonese, ospiterà - tra gli altri - il seminario internazionale organizzato da Aman (Alliance of Mediterranean News Agencies) sui Giochi del Mediterraneo e il Forum ANSA con i ministri Foti e Abodi.