martedì 29 aprile 2025


17/04/2025 09:14:51 - Provincia di Taranto - Attualità

Ai piccoli supereroi ospitati dal centro che gestisce minori a devianza sociale, assegnati da parte del Tribunale dei Minori, saranno donati alcuni alimenti, materiale richiesto dalla struttura e soprattutto le uova Pasquali

Venerdì 18 aprile il Club Alfisti in Pattuglia sarà presso l’associazione Ohana (sita in via Luini 4 a Taranto) per donare alcuni alimenti, materiale richiesto dalla struttura e soprattutto le uova Pasquali ai piccoli supereroi ospitati dal centro che gestisce minori a devianza sociale, assegnati da parte del Tribunale dei Minori.

Il club Alfisti in Pattuglia è un’associazione senza scopo di lucro con sede a Taranto e diffusa, mediante i propri associati, su tutto il territorio nazionale. Essa raggruppa soci in possesso di alcune Alfa Romeo d’epoca in livrea delle forze dell’ordine, a partire dagli anni 70-80 fino ai primi anni 2000. Una delle principali finalità è quella di trasmettere, attraverso l’esposizione delle proprie auto nei vari raduni, eventi e manifestazioni, il patrimonio storico militare dei mezzi in uso alle forze dell’ordine di un tempo e il rispetto della legalità che tali vetture rappresentavano anni orsono e che rappresentano tutt’ora grazie ai ritrovamenti e ai restauri operati da questa associazione. Quando poi immatricolate, tali vetture sono utilizzate per condurre operazioni benefiche o anche portare a bordo i bambini a devianza sociale o diversamente abili allo scopo di regalare loro momenti emozionanti e indimenticabili.

L’associazione, essendo un’entità no profit, raccoglie durante l’anno donazioni che poi trasforma in giocattoli, generi

alimentari e altri beni di prima necessità, offrendoli a cooperative o centri educativi che gestiscono bambini diversamente abili o in difficoltà come nel caso dell’operazione

“Le Pattuglie del Sorriso” saranno dalle ore 9.30 alle ore 12 presso la sede dell’associazione Ohana: alcuni soci del Club Alfisti in Pattuglia, a bordo di due Alfa Romeo storiche ex-forze dell’ordine, consegneranno i doni in cambio di un sorriso.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora