venerdě 29 novembre 2024


05/09/2010 09:39:29 - Provincia di Taranto - Politica

Intervista al coordinatore, Giuseppe Turco

 
«Basta con i personalismi, vinca la buona politica».
A pochi mesi dal rinnovo del Consiglio Comunale, a Torricella vi è una novità: si è costituito il circolo dell’Italia dei Valori, il cui segretario è Giuseppe Turco (un omonimo del sindaco).
«Quella di aprire un circolo dell’Italia dei Valori a Torricella è stata una scommessa vinta, che inizia a produrre i primi frutti» è la premessa di Giuseppe Turco. «Infatti, dopo la campagna del tesseramento che ha portato all’inaugurazione del circolo, abbiamo iniziato a “macinare” politica, parlando per strada con la gente per capire quali sono i veri problemi dei nostri concittadini. Dopo l’ottimo risultato ottenuto alle elezioni Regionali, abbiamo avviato con tantissimo entusiasmo la raccolta delle firme per chiedere i referendum per dire “no” al nucleare, alla privatizzazione dell’acqua e alla legge sul legittimo impedimento. Gli organi provinciali del partito ci avevano richiesto 250 firme. Noi siamo riusciti a raccogliere circa un centinaio di firme in più. Un successo favorito dal fatto che l’iniziativa è stata accolta con molto favore dalla cittadinanza».
Quali sono i vostri progetti per il futuro prossimo?
«Ci stiamo preparando al meglio per affrontare le prossime Comunali, tornata in cui ci proporremo come i promotori di un cambio di rotta per Torricella» afferma Turco. «Proprio per questo, il nostro auspicio è quello che si metta fine ai personalismi. IdV pone al centro delle discussioni i contenuti, i programmi per il futuro, i progetti per migliorare il nostro paese, le idee per sviluppare l’economia e per garantire ai giovani migliori prospettive sia in ambito lavorativo (la disoccupazione è la vera piaga del nostro tempo), sia per la creazione di strutture per l’intrattenimento nel tempo libero. L’Italia dei Valori a Torricella è una realtà giovane, ma forte, dinamica e con ottime prospettive per il futuro. Siamo un partito con una nostra identità ed una nostra dignità. Noi siamo aperti non solo, ovviamente, ai partiti di centrosinistra che, a livello nazionale, fanno parte dell’attuale opposizione al governo Berlusconi, ma anche alla gente per bene, a quella parte della società civile che è stanca della solita vecchia politica e che vuole un vero e concreto rinnovamento e ricambio generazionale dell’intero sistema politico. Miriamo a mettere al centro della nostra attività politica gli interessi dei cittadini e ci poniamo in una posizione di servizio verso il cittadino. Teniamo a ricordare, però, che la linea politica tracciata dal presidente Antonio Di Pietro è molto chiara: alla base di tutto ci devono essere valori forti come la trasparenza, la legalità e la concretezza, altrimenti è inutile sedersi attorno ad un tavolo».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora