Il segretario del Pd, Massimo Serio: «Bagnardi non lasci la presidenza, ora la fase più delicata»
Il Partito Democratico di Grottaglie evidenzia la usa opinione sul delicato percorso che compie in questi giorni il GAL, Gruppo di Azione Locale, “Colline Joniche”, e lo fa con una nota a firma del Segretario cittadino Massimo Serio.
«Il Pd di Grottaglie - rimarca Serio - esprime la più ampia soddisfazione per il risultato raggiunto dall’Amministrazione Comunale di Grottaglie, ente capofila di undici Comuni, con la firma del Protocollo d’intesa con la Regione Puglia relativo al GAL “Colline Joniche”.
È doveroso dare atto al Presidente del GAL “Colline Joniche”, il Sindaco di Grottaglie Raffaele Bagnardi, di aver saputo guidare fin dalla nascita il comitato promotore poi costituitosi in società consortile - che raggruppa un territorio di ben undici Comuni a cui aderiscono numerosi operatori privati e varie associazioni di categoria - fino alla firma del Protocollo d’intesa con la Regione Puglia.
Allo stesso modo va riconosciuta la correttezza istituzionale dimostrata da Bagnardi con la volontà di presentare al Consiglio di Amministrazione le proprie dimissioni a seguito della conclusione della prima, delicata fase chiusa con la firma del Protocollo d’intesa.
Proprio a fronte dell’importante fase che attende ora il GAL, impegnato nel prossimo futuro a gestire gli investimenti di circa 19 milioni di euro - conclude Serio - il PD di Grottaglie ritiene sia opportuno che il Sindaco Raffaele Bagnardi rimanga a guidare la società consortile ed auspica che il Consiglio di Amministrazione rigetti la richiesta di dimissioni. Ciò che ci attende ora è forse la parte più delicata, che necessita di maggior rigore e che ha bisogno, per questo, dell'impegno congiunto di tutti gli attori istituzionali che hanno visto la nascita e i primi passi di uno strumento come il GAL».