venerdì 29 novembre 2024


23/09/2010 14:45:35 - Provincia di Taranto - Cultura

Appuntamento a sabato con la commedia “Giulietta e Romeo … o no?”

 
 “Giulietta e Romeo … o no?”. È il titolo di una commedia che, tratta “molto liberamente” dall’omonima tragedia di Shakespeare chiuderà, sabato prossimo, il programma del Settembre Fragagnanese, una rassegna di appuntamenti musicali, danzanti e teatrali.
Protagonisti della rappresentazione di una parodia della nota tragedia sono i membri della compagnia teatrale “Gli Arancillotti” di Fragagnano, coadiuvati dalla neonata compagnia teatrale “Don Bosco” di San Marzano, i quali hanno voluto dare al loro lavoro una veste ludica, ironica, pungente, ma anche riflessiva: nella vita, così come in una commedia, ove ognuno tende a realizzare i propri sogni, è possibile che vi siano “incursioni” del destino che ci proiettano in una favola che non è la nostra. Si vive così in una “commedia degli errori”.
Questo il cast del spettacolo, che gode del patrocinio dell’associazione turistica Pro Loco di Fragagnano, nonché della collaborazione del Comune di Fragagnano e della Provincia di Taranto. Attori: Paolo Altavilla, Marco Antonucci, Maddalena Caforio, Nicola Campobasso, Roberto D’Angela, Maria Antonietta Dattesi, Carlo De Padova, Claudia Filpi, Matteo Filpi, Federica Franco, Mario Franco, Vincenzo Frioli, Alice Garibaldi, Tiziana Lanzo, Francesca Lonoce, Kevin Lonoce, Rossano Lonoce, Rossana Massaro, Francesco Mazza, Silvio Piscopo, Chiara Rossano, Marta Talò, Elio Tomaselli.
Assistente di scena Vito Bono; suggeritrice Pasana Fontana; adattamento del testo Maddalena Caforio e Maria Antonietta Dattesi. Assistente alla regia Maddalena Caforio.
Appuntamento, quindi, per sabato prossimo, alle ore 20,30, presso l’auditorium “A. Di Maggio” della scuola media di Fragagnano.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora