«La Giunta Regionale ha cancellato Euro 2000 dall’albo delle associazioni»
«La Giunta Regionale ha cancellato, con delibera numero 2.280 del 26 novembre del 2008, “Euro 2000” dall’albo delle associazioni».
A segnalare la notizia è il consigliere comunale dell’Italia dei Valori, Arcangelo Durante.
«”Euro 2000” è l’associazione che gestisce il canile di Manduria» ricorda il consigliere comunale Durante. «La commissione per il randagismo, avendo acquisito informazioni in merito al sequestro penale del canile, ha ritenuto di dover riesaminare il fascicolo della citata associazione. Dalla valutazione e, in particolare, dalla disamina dello Statuto e dell’atto costitutivo, è emersa una grave carenza in merito alle finalità che la stessa associazione si prefigge, che non corrispondono a quelle previste dall’art. 13 della legge regionale 12 del 1995».
Dopo aver ricordato la presenza in passato di consiglieri della maggioranza in questa associazione e dopo aver previsto che l’Amministrazione farà il possibile per far prolungare la gestione-Euro 2000 del canile, Durante formula una precisa richiesta.
«Ho mandato la notizia al Prefetto, al Commissariato di Polizia di Manduria e al pubblico ministero dott. Francesco Graziano» fa presente Durante. «A questo punto, non essendoci più i requisiti, bisogna intervenire al più presto per cambiare la gestione del canile. Non è possibile consentire un ulteriore prolungamento di questa gestione, considerate le importanti novità decise dalla Regione Puglia per questa associazione».