mercoledì 27 novembre 2024


05/10/2010 07:17:45 - Salento - Attualità

L’insegnante di Matematica ha citato un cestista argentino che all’epoca militava nella locale squadra di basket 

                
Ed ora la prof di Monteroni chiede anche un risarcimento di 20mila euro. E si costituisce parte civile. La sexy-prof in un processo è parte offesa, si tratta di quello nei confronti del cestista Gerardo Gabriel Gonzales, 24 anni, argentino, che all’epoca dei fatti militava nella squadra di C2 di basket di Monteroni accusato di aver inserito su You Tube il primo video in cui compare l’insegnante di Matematica.
Il video - E' stata proprio la diffusione del video a procurare i danni alla professoressa dopo l’avvio delle indagini. Il giovane si è difeso dicendo ai carabinieri che aveva ricevuto il video sul suo cellulare e di averlo messo on line per spedirlo ad un amico e non per diffonderlo.
Nelle altre due udienze legate alla vicenda, una saltata per l'astensione dei penalisti, la prof si è costituita parte civile e ha chiesto un risarcimento del danno pari a circa 20mila euro. La prossima udienza è prevista per il 19 novembre.
Intanto la professoressa di Monteroni al centro del sexy-scandalo sfociato col patteggiamento di una condanna a due anni non potrà più insegnare nelle scuole pugliesi. La Direzione generale della pubblica istruzione le ha fatto notificare il provvedimento col quale le viene impedito di partecipare all'assegnazione di supplenze in virtù della condanna per atti sessuali con minorenni. Ma non è escluso il ricorso davanti al giudice del lavoro o al Tar.
Lo scandalo scoppiò in seguito alla pubblicazione, su You Tube, di un filmato realizzato da uno studente in classe, nel quale si vedeva un ragazzo intento a palpeggiare la giovane insegnante, giungendo anche ad infilare la mano negli slip. Sempre nel filmato si vedevano gli altri studenti che assistevano, attorno alla cattedra, e la professoressa che, seduta, non reagiva nel modo in cui in una simile circostanza ci si aspetta di vedere.
L'inchiesta - In seguito alla pubblicazione del video nacque un'inchiesta della magistratura, al termine della quale la sexy-prof patteggiò la pena. La scuola nella quale è stato girato il video è a Lecce.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora