venerd́ 29 novembre 2024


05/10/2010 19:33:32 - Provincia di Taranto - Politica

Previsto un dibattito sulla crisi dell’agricoltura

 
Prima Festa dell’Unità della Sinistra organizzata dai Comunisti Italiani di Torricella
Sabato 9 ottobre i comunisti italiani della Federazione della Sinistra hanno deciso di organizzare la festa dell’ unità della sinistra in piazza “Mimmo Lacaita”. (piazza Castello).
«La nostra storia anche se breve ci ha visti impegnati nella scorsa campagna elettorale e nell’organizzazione di iniziative politiche» è riportato in una nota a firma di Sarah Latorre, segretaria del Partito dei Comunisti Italiani, Federazione della Sinistra di Torricella. «Nella situazione politica del Paese di attacco alla democrazia e in presenza di una crisi che investe tutti i settori produttivi, i Comunisti vogliono dar vita a un progetto politico, capace di rispondere alle istanze della popolazione.
Per questo, il tema della festa, che tratterà i problemi dell’agricoltura, è un primo passo di confronto politico verso la costruzione di un fronte comune con le altre forze di centrosinistra presenti sul territorio.
I comunisti della Federazione della Sinistra intendono rilanciare il dibattito politico sulle cose concrete per rafforzare, anche nel segno della continuità, la strada già intrapresa di innovazione e progresso di Torricella inserita in un contesto territoriale più vasto».
Il programma della serata prevede, per le ore una esibizione del cantante Salvatore Urbano. Alle 18,30 sarà la volta degli allievi della scuola di ballo “Rosy Dance” di Manduria.
Seguirà quindi il dibattito sul tema “Agricoltura, la sua crisi, come uscirne», che sarà introdotto da Sarah Latorre. Interverranno Giuseppe Turco, sindaco di Torricella; Gino Tocci, segretario provinciale del PdCI; Giuseppe Merico, segretario regionale del PdCI; Vincenzo Calò, responsabile nazionale del tesseramento del PdCI. Modererà i lavori la giornalista di TRCB Clelia Conte.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora