domenica 24 novembre 2024


03/11/2010 10:59:41 - Sava - Politica

Sono state approntate dall’assessore al Personale, Brunello Ariano

 
Nuove iniziative in tema di formazione e aggiornamento dei dipendenti e dei funzionari del Comune di Sava promosse dall’assessorato al Personale, diretto dal vicesindaco Bruno Ariano. Nei giorni scorsi ha infatti attivato dei corsi di formazione professionale con il coinvolgimento di enti che operano nel campo avvalendosi di figure altamente specializzate.
«Al “Centro Educativo Addestramento Professionale Lavoratori” sono state assegnate le attività formative inerenti le materie “E-government e potenzialità dell’ICT”, “L’azione di vigilanza nell’Ente Locale” e “L’evoluzione normativa in tema di tutela ambientale e della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro”» rende noto, attraverso un comunicato, l’assessore al Personale Bruno Ariano. «All’ente “Associazione Istruzione Professionale Europea” sono stati assegnati tre corsi per i seguenti percorsi formativi: “Il lavoro pubblico alla luce del Decreto Brunetta”; “Aggiornamento della normativa in materia di privacy e accesso ai documenti amministrativi” ed infine “Le Forniture di beni e servizi nell’Ente Locale”».
Altre importanti opportunità di formazione e aggiornamento, su vari temi di rilevante attualità (in particolare l’e-government, la tutela ambientale e il lavoro pubblico alla luce del Decreto Brunetta), quindi, riservate al personale amministrativo del Comune di Sava.
«Le seguenti attività formative, unitamente alle procedure concorsuali già in itinere, potranno consentire un graduale rafforzamento della struttura amministrativa del nostro Comune» aggiunge, nella stessa nota, l’assessore Bruno Ariano, «conseguendo adeguati livelli di specializzazione e di conoscenza dei nuovi contesti normativi, condizioni queste irrinunciabili per il raggiungimento degli obiettivi politico-programmatico di ogni Amministrazione Comunale».
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora