«Rifletti sulle decisioni da assumere sull’assetto della giunta»
«Il gruppo consiliare del PD, riunitosi congiuntamente agli assessori e ai segretari provinciale e cittadino del partito, ti invita a riflettere sulle decisioni da assumere sull’assetto della giunta in modo che siano tali da permettere di continuare il lavoro positivo fin qui svolto dall’intera Amministrazione.
Nello spirito del documento programmatico sottoscritto dalla maggioranza, è indispensabile, infatti, che si ristabilisca un clima di confronto sereno che serva a riflettere sul modo per utilizzare al meglio l’ultima parte del mandato amministrativo.
La città non può permettersi di sprecare l’opportunità che oggi si presenta di completare il risanamento e aprire una fase nuova per il suo sviluppo economico e sociale.
Pertanto, ferme restando le prerogative del Sindaco relative all’attribuzione delle deleghe, è indispensabile che la verifica riguardi tutti i settori e il complessivo assetto della Giunta - come peraltro da te stesso annunciato - tenendo conto del contributo di tutte le forze politiche della maggioranza, a partire dal PD che è il gruppo più rappresentativo del centrosinistra».