venerdě 29 novembre 2024


05/11/2010 09:49:39 - Provincia di Taranto - Politica

Interverrà anche la segretaria cittadina Sarah Latorre

 
La Federazione della Sinistra verso il congresso
In preparazione del congresso nazionale della Federazione della Sinistra, domenica prossima si terrà il primo congresso fondativo territoriale delle due sezioni di Lizzano e Torricella.
Il congresso discuterà il documento politico della Federazione della Sinistra che, attraverso un’attenta analisi della situazione in cui versa il nostro Paese, offre un percorso progettuale, aperto al contributo di quanti si riconoscono nei valori della sinistra, per riaffermare i valori repubblicani nati dalla Resistenza.
Esso si articola su quattro temi fondamentali alternativi al sistema di potere del berlusconismo. Ovvero la Costituzione: uguaglianza, lavoro, diritti, istruzione; politica economica e sociale: occupazione, ricerca, investimenti; democrazia e rappresentanza: legge elettorale proporzionale; alleanze: uscita dal berlusconismo, unità della sinistra
I lavori inizieranno alle 18 nella sala ludica per anziani in piazza castello di Torricella.
Presiederà i lavori congressuali la segretaria cittadina Sarah Latorre. Tra i relatori Francesco Ferri e Salvatore Fanuli. Concluderà i lavori il segretario provinciale del PdCI, Gino Tocci.
Non vi è dubbio che oggi più che mai L’unità delle forze politiche che si richiamano ad un idea alternativa del governo della società è quanto mai necessaria. Per questo il congresso della federazione della sinistra rappresenta sicuramente un passo importante per il nostro paese.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora