giovedì 21 novembre 2024


07/11/2010 09:10:51 - Sava - Appuntamenti

Due giorni di promozione della cultura e dei prodotti tipici

 
Nuova attività promozionale di Sileno in terra di Puglia, una giovane realtà associativa che opera al fine di valorizzare, promuovere e qualificare le produzioni vitivinicole, olearie e agroalimentari del territorio pugliese.
La manifestazione in oggetto, organizzata in occasione e con il pretesto della festa di S. Martino presso la masseria le Monache (Easter8) a Sava, vuole essere in realtà una due giorni di promozione della cultura dei prodotti tipici intitolata “…il mosto diventa vino…” , strutturata in maniera tale da raggiungere differenti target di pubblico e di creare un momento di incontro tra operatori del settore, appassionati ma anche personaggi delle istituzioni.
La rassegna “…il mosto diventa vino…” si compone di più momenti, tutti ugualmente rappresentativi degli obiettivi che l’associazione intende perseguire, cioè la promozione, la formazione e la cooperazione.
La serata di venerdì 12 novembre dal titolo “No wine…no party” - New Vintage Selection DjSet Ciro Merode, vuole coinvolgere un pubblico di giovani (fascia di età tra i 20 ai 35 anni circa) i quali, attraverso la soluzione dell’happy hour aperitivo buffet e wine cocktail, avranno modo di assaggiare i vini delle aziende locali aderenti all’iniziativa e quindi di cominciare a conoscere, attraverso i loro prodotti, le realtà produttive del territorio.
La manifestazione di sabato 13 novembre sarà invece caratterizzata da due momenti.
Il primo sarà di confronto tra operatori del settore e personaggi delle istituzioni locali, provinciali e regionali, i quali, alle ore, prenderanno parte alla conferenza/dibattito pubblico intitolato “Dalla Promozione alla Cooperazione, uniti per vincere…” .
Il secondo momento sarà un’occasione formativa ma allo stesso tempo edonistica e promozionale.
Alle ore 21 infatti una cena con degustazione di 9 vini di aziende locali sarà guidata dall’eno-giornalista e sommelier Eustachio Cazzorla (Gazzetta del Mezzogiorno, Telenorba), ormai testimonial mediatico dell’associazione, che illustrerà ad un pubblico di appassionati in diretta Web TV streaming le caratteristiche dei vini delle aziende associate con particolare attenzione agli abbinamenti cibo-vino.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora