lunedì 23 dicembre 2024


20/11/2010 18:52:48 - Manduria - Cultura

Proporrà, in piazza Commestibili, alcune parti delle ultime commedie. Al pubblico saranno offerti prodotti di alcuni panifici

 
Si dice che….” A San Martino, ogni mosto diventa vino!“.
Sebbene l’11 novembre sia passato da qualche giorno, domenica 21, alle ore 17.30, nel centro storico di Manduria, si svolgerà una festa in onore dell’inebriante “nettare di bacco”, con varie degustazioni di prodotti tipici, alle quali si affiancheranno diverse attività culturali.
La manifestazione, dal titolo “Divinando a Manduria”, promossa dal Comune di Manduria, e voluta dall’Assessorato alle Risorse Produttive, coinvolge varie associazioni del territorio manduriano, invitate dall’assessore Roberto Puglia, ad offrire quei prodotti della nostra tradizione locale che si sposano benissimo con il nostro buon vino.
Tra queste, anche la Filodrammatica Cittadina Ce Tiempi che, in una veste insolita, proporrà ai partecipanti alcuni “frammenti” delle sue ultime commedie tra le quali: “Ciccillu la scheggia”, “Cce natali!”, “ L’afroni”, “ Cce famijaa!!”, “ Jessulu pinzatu prima!” … fino ad arrivare a quella dell’ultima stagione teatrale appena trascorsa, intitolata “Binitetti partiti!”.
Per meglio accompagnare la visione degli spezzoni, i componenti del gruppo offriranno dei buoni prodotti gentilmente messi a disposizione dal Forno Comes, dalla Masseria Bottaro e da Il Fornaio….naturalmente, il tutto accompagnato dal buon vino delle locali cantine. Non a caso, la Filodrammatica Cittadina Ce Tiempi, identificherà il proprio angolo allestito in piazza Commestibili, con il titolo “Pane, Dialettu e Mieru!”.
L’occasione, sarà buona anche per promuovere la nuova commedia già in cantiere e che come ogni anno verrà presentata al pubblico nel mese di gennaio.
Senza dubbio, Manduria si prepara a vivere una bella domenica diversa dal solito, perciò è nostra intenzione invitare tutti a partecipare numerosi a questa iniziativa che si spera sia la prima di una lunga serie.
Vi aspettiamo domenica 21 novembre prossimo alle ore 17,30 nel centro storico di Manduria!
 
F.C. Ce Tiempi
Annalisa Raimondo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora