L’assessore Roberto Puglia: «Puntiamo a pareggiate i costi con le entrate»
Il sipario si alzerà il 6 dicembre. In scena, al teatro Ideal, Lunetta Savino, protagonista di “Bene mio, core mio”, commedia napoletana di Eduardo De Filippo, diretta da Bruno Colella, con le musiche di Eugenio Bennato.
Sarà questo il primo dei sei appuntamenti della stagione teatrale 2010-11 approntata dall’Amministrazione Comunale di Manduria, in collaborazione con il consorzio del Teatro Pubblico Pugliese.
«Pur se in tempi di ristrettezze» ha affermato ieri mattina l’assessore allo Spettacolo, Roberto Puglia, «abbiamo ritenuto comunque di dar seguito ad una tradizionale culturale consolidata nella nostra città: la stagione teatrale. Ci siamo riusciti, anche grazie alla disponibilità del Teatro Pubblico Pugliese e dei proprietari del teatro Ideal, che hanno accolto le nostre richieste e che quindi ringrazio».
Prima della pausa natalizia, il cartellone propone, per il 16 dicembre, una “manduriana acquisita”, ovvero Minnie Minoprio, che proporrà il suo concerto jazz insieme alla Black & White Charleston Band,
Nel nuovo anno, la stagione teatrale riprenderà il 21 gennaio con Gianfranco D’Angelo ed Eleonora Giorgi in “Suoceri sull’orlo di una crisi di nervi”, con la regia di Giovanni De Feudis. Proseguirà poi, il 10 febbrario, con lo spettacolo “MidSummer” della compagnia del Teatro dei Borgia. Quindi, il 10 marzo, sul palco del teatro Ideal saliranno Amanda Sandrelli, Blas Roca Rey, Edy Angelillo e Lorenzo Gioielli con la commedia brillante “Non c’è tempo amore”.
Infine, il 29 marzo, la commedia “Chat a due piazze”, con Raffaele Pisu.
«Quest’anno abbiamo registrato un considerevole aumento di richieste di abbonamenti» ha reso noto l’assessore Puglia. «Siamo pertanto fiduciosi di poter azzerare le uscite con le entrate che ricaveremo dalla vendita di abbonamenti e biglietti».
Questi i costi degli abbonamenti: platea primo settore 120 euro; platea secondo settore 100 euro; galleria 70 euro; galleria ridotta 40 euro. Questi i costi dei biglietti: platea primo settore 23 euro; platea secondo settore 20 euro; galleria 13 euro; galleria ridotta 10 euro.