Tripletta per De Pascalis. Quarta rete di Pezzarossa
Strepitosa Avetrana nel torneo regionale Allievi: la squadra allenata da mister Vito Risi rifila un poker di reti a domicilio alla quotata Francavilla Fontana.
“E’ stata una partita perfetta” è il commento di mister Risi. “La mia squadra, se è in giornata, non teme nessun avversario. Però è anche capace, se distratta, di essere vulnerabile per tutti. Il fanalino di coda del girone, ad esempio, ha conquistato l’unico punto della stagione proprio contro di noi”.
Aprofittando della gara senza punti in palio dell’Atletico Manduria contro il Lecce, l’Avetrana è ora almeno al terzo posto in classifica. E se dovesse aver perso anche l’Orsa Maggiore, l’Avetrana potrebbe ritrovarsi al secondo posto.
“Eravamo partiti con l’obiettivo di salire sul podio” ammette mister Risi. “A tre giornate dal termine questo obiettivo è a portata di mano. E’ vero che in questo fine settimana dovremo affrontare anche noi il Lecce e, quindi, non potremo incrementare il bottino dei punti. Ma nell’ultima giornata l’Atletico Manduria dovrà affrontare l’Orsa Maggiore Brindisi e quindi una delle due formazioni (o tutte e due se dovessero pareggiare) dovranno perdere dei punti. Sta a noi approfittarne”.
A Francavilla, in mattinata, l’Avetrana ha letteralmente annientato la squadra di casa: già sullo 0-0 aveva colpito una traversa con Lomartire. Poi De Pascalis ha sbloccato il risultato e, prima dell’intervallo, Pezzarossa ha raddoppiato. Nella ripresa altre due reti per De Pascalis, che ha dunque firmato la tripletta.
Questa la formazione schierata da Risi Giangrande, De Lorenzo (Imperiale), Monopoli (Prisciano); Massari, Spagnolo, Longo (Olivieri), Gennari, Gallone, De Pascalis, Lomartire, Pezzarossa (Alfarano).