Sabato la presentazione degli attuali due candidati
Un patto di alleanza fra tutti i partiti del centrosinistra di Avetrana (Partito Democratico, Sel, Prc) finalizzato a governare il paese, con l’impegno di sostenere in maniera leale ed incondizionata il vincitore delle primarie, indette per domenica 26 dicembre.
«Forse a livello nazionale sarà utopia, ma ad Avetrana è realtà: il centrosinistra è unito e per scegliere il candidato sindaco chiede “aiuto e consiglio” ai cittadini avetranesi» si legge in una nota del Collegio di garanzia per le primarie di Avetrana. «Infatti domenica 26 dicembre, dalle ore 8 alle ore 20, presso la sala gialla del Comune di Avetrana si svolgeranno le primarie per la scelta del candidato sindaco. E’ stata scelta una data tra le festività natalizie per dare la possibilità anche agli studenti fuori sede e a chi si trova fuori per lavoro di poter scegliere il candidato sindaco del centrosinistra. Inoltre, sempre per favorire il coinvolgimento dei giovani, anche i ragazzi che hanno compiuto 16 anni potranno esprimere il loro voto».
Intanto sabato, alle ore 18, sempre presso la sala gialla, vi sarà un’assemblea congiunta del centrosinistra, aperta alla società civile e a tutti i cittadini, e vi sarà la presentazione dei candidati alle primarie e delle loro linee programmatiche.
«Sino all’inizio dell’assemblea tutti i cittadini che si riconoscono nel centrosinistra possono presentarsi alle primarie. Anche questo è un ulteriore gesto di democrazia partecipata: infatti i candidati non saranno scelti solo dai partiti ma anche da iscritti, simpatizzanti, società civile e semplici cittadini».
All’assemblea parteciperanno i tre segretari dei partiti del centrosinistra avetranese; Cinzia Fronda (Pd), Cosimo Nigro e Milvia Renna (Prc).
Al momento ci sono 2 candidati alle primarie: Luigi Conte appartenente al Partito Democratico e Rosaria Petracca appartenente a Sel.