“Cinquecentine e primordi della stampa in Terra d’Otranto” il tema della conferenza dell’avv. Elio Dimitri
Sabato 11 dicembre, alle ore 18, presso la chiesa della SS. Croce, via S. Antonio, in Manduria, si terrà la terza ed ultima conferenza del “Seminario sui Beni Culturali”, organizzato da Archeoclub Manduria. Relatore il dott. Elio Dimitri, studioso di Storia Patria, su “Cinquecentine e primordi della stampa in Terra D'Otranto”.
Il termine per presentare la domanda di partecipazione, inoltrr, al master su “Alti studi sul turismo culturale” di 300 ore, presso l’istituto tecnico “L. Einaudi” di Manduria, è stato spostato dal 11 al 14 dicembre.
Il master, che comprende lo stage di 95 ore nelle aziende di Rimini, è completamente gratuito. Per informazioni telefonare a Sergio De Cillis, presidente Archeoclub Manduria, tel 3334844299.
Infine, domenica 12 tutti invitati a visitare il Castello di Copertino (uno dei più grandi del Regno di Napoli, biglietto 2 €), con all’interno una mostra su Michelangelo, con visita guidata nel Centro Storico. Partenza con auto propria da Manduria, alle ore 9.15, dalla Stazione.