mercoledì 25 settembre 2024


14/12/2010 19:45:56 - Provincia di Taranto - Politica

Ora il Pd dovrà spendere il suo nome con gli altri alleati

 
Giunge a sintesi il dibattito interno del Partito Democratico di Grottaglie per arrivare all’individuazione di quello che sarà il candidato sindaco da proporre alle altre forze politiche che compongono la coalizione.
Il nome scelto è quello di Ciro Alabrese, assessore all’Agricoltura e all’Ambiente, persona dalla solida esperienza politica ed amministrativa, che ha prevalso nel serrato confronto all’interno del coordinamento cittadino del Pd.
La sua individuazione arriva dopo due riunioni al termine delle quali è deciso quindi di comune accordo di effettuare delle consultazioni interne con voto a scrutinio segreto, per permettere a tutti di esprimersi con serenità e coscienza.
A poche ore dal voto è però giunto il ritiro di uno dei candidati, il vicesindaco Francesco Donatelli, che ha di fatto aperto la strada ad un ballottaggio tra Alabrese e Maglie.
Le consultazioni hanno visto prevalere l'Assessore all’Agricoltura con un risultato di 18 voti a 13. Quattro voti sono andati comunque a Francesco Donatelli, anche se ormai fuori dalla competizione.
La prossima fase vedrà spendere il nome di Alabrese al tavolo del centrosinistra in programma nei prossimi giorni.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora