Si intitola “Anita di un mondo tutto … arancione”
Il Gruppo Albatros è lieto di presentare: Anita di un mondo tutto... arancione di Roberto Dimitri
L’evento si svolgerà sabato 18 dicembre, alle ore 17.30, presso il circolo didattico “F. Prudenzano”, in viale Mancini, 3 - Manduria
L’autore parlerà del libro con: Dott. Luigi Persano, pedagogista, esperto in comunicazione e in mediazione familiare - Pres. DIA LOGOS (Brindisi)
Prof. Romano Scionti, dirigente scolastico - I Circolo Didattico “F. Prudenzano”
Per la piccola Anita si è fatta l’ora di andare a dormire, ma la bambina non riesce a prendere sonno.
Mentre si gira e si rigira nel letto con la speranza di addormentarsi, sente improvvisamente che qualcuno la chiama per nome... è solo l’inizio di un’appassionante avventura che porterà Anita alla scoperta di un universo completamente nuovo, dove tutto è magico e... arancione! In compagnia dei suoi nuovi amici – l’energico maialino Mr. Grunt, la fiera mucca Lady Muuucocò e tanti altri – la bimba imparerà molte piccole ma importanti lezioni di vita, che la faranno crescere e maturare.
Tanti personaggi divertenti e simpatiche illustrazioni realizzate da Roberto Dimitri, per un piccolo libro acuto e vivace, in grado di stimolare la fantasia dei più piccini e incantare gli adulti.
Roberto Dimitri è nato a Manduria (TA) il 9 gennaio del 1980. Formatosi educatore ludotecario, vanta una pluriennale esperienza come volontario nei centri giovanili e di recupero. Attualmente opera in una scuola primaria come esperto esterno, portando avanti un dialogo artistico triennale con i bambini diversamente abili. Anita in un mondo tutto... arancione è la sua prima esperienza letteraria.