Raccolti fondi per la lotta contro l’Aids
Venerdì 17 dicembre è stata la volta dell’Arci Zei ospitare il circuito di prevenzione “It’s a World AIDS Day, Every Day…” che la L.I.L.A. ha lanciato a fronte della Giornata Mondiale di Lotta all’AIDS del primo dicembre scorso.
Lo Spazio Sociale Zei, in via Corte dei Chiaromonte a Lecce, ha iniziato la propria adesione all’iniziativa dalle 22, nel circolo Arci erano presenti i volontari della L.I.L.A. ed un banchetto informativo, tutto nella cornice della serata live in compagnia del duo rock-reggae Live On The Grass.
Durante la serata sono stati distribuiti preservativi, libelli informativi, gadgets e, ad offerta libera, sono stati raccolti fondi per la lotta contro l’AIDS, allo scopo di sostenerne i programmi di prevenzione e difendere i diritti delle persone colpite dal virus hiv che sono (si legge in una nota) vittime del pregiudizio e spesso dimenticati dalle istituzioni.
La serata è stata ben cadenzata, alternando tematiche serie come l’AIDS e la prevenzione con i ritmi rockeggianti e scanzonati del giovanissimo duo che si è esibito per quasi due ore divertendosi e facendo divertire.