«Non hanno argomenti validi e continuano ad insistere sulla revoca della carica del presidente del Consiglio»
«Da sei mesi la minoranza non fa altro che parlare di questa richiesta di revoca della carica al presidente del Consiglio Comunale. Questo dimostra della pochezza del centrodestra, che non riesce a proporre nulla di costruttivo per la città».
Amleto Della Rocca, coordinatore cittadino del Pd, replica alle dichiarazioni rilasciate ieri dal capogruppo di Forza Italia, Pietro Briganti, imperniate sulla lettera inviata dal Prefetto di Taranto sulla conduzione dei lavori del Consiglio Comunale.
«La minoranza continua a battere il tasto su argomento, ovvero quella della richiesta di revoca della carica al presidente del Consiglio Comunale, che credo non interessi nessuno in città e che, anzi, immagino abbia stancato tanta gente» sostiene il dott. Della Rocca. «Lo fa sicuramente per due motivi. Il primo è evidente: è un attacco strumentale. Il secondo, invece, è legato alla mancanza di altre motivazioni credibili per attaccare l'Amministrazione Comunale».
Il riferimento di Della Rocca è sull’operato della maggioranza.
«E’ un operato per il quale non si può elevare alcuna obiezione: la città è un cantiere. Tante opere pubbliche sono in fase di realizzazione. Stiamo dotando dei servizi primari anche il centro storico. L’Amministrazione, poi, ha dimostrato di voler valorizzare e rilanciare il turismo, portando le infrastrutture anche lungo la litoranea. Questi sono solo degli esempi dei risultati che l’Amministrazione, che ha risanato un bilancio minato da tanti debiti fuori bilancio, ha raggiunto. Essendo a corta di motivazioni per criticare la maggioranza, la minoranza continua a ritornare su questa richiesta di revoca».
La prossima seduta del Consiglio Comunale è in programma per martedì prossimo. Ancora una volta quest’argomento è iscritto all’ordine del giorno.
«All’ordine del giorno non c’è iscritto solo quell’argomento, che fu ritirato nella precedente seduta sol perché a pronunciarsi fu il Consiglio Comunale, che è sovrano» ribatte il dott. Della Rocca. «All’ordine del giorno vi sono tanti argomenti di estremo interesse per la città: dall'approvazione dello Statuto all’adozione del Piano Regolatore per l’installazione degli impianti eolici, al progetto integrato d’ambito della raccolta dei rifiuti. Mi piacerebbe che la minoranza si confrontasse su queste tematiche e, magari, avanzasse proposte costruttive. Proposte che, se valutate come positive per la crescita della città, la maggioranza non avrebbe alcuna difficoltà ad accogliere».