A seguito dell'Assemblea degli Iscritti l'investitura ufficiale
Giunge a sintesi il dibattito interno del Partito Democratico di Grottaglie per arrivare all’individuazione del candidato sindaco. Il nome scelto è quello di Ciro Alabrese, assessore all’Agricoltura e all’Ambiente, persona dalla solida esperienza politica ed amministrativa.
Il nome di Alabrese ha visto la ratifica dell’Assemblea degli Iscritti che ha così condiviso il percorso portato avanti dal coordinamento del Pd grottagliese.
Questo ha di fatto sancito la conclusione del dibattito interno e investito l’avvocato Ciro Alabrese dell’ufficialità della candidatura.
Il Pd, unito, difenderà la bontà della sua proposta e cercherà di trovare la giusta condivisione di un progetto di città che permetta al centrosinistra di continuare la sua opera di buongoverno e renda Grottaglie ancora di più il fiore all'occhiello della provincia jonica.
Il Pd cittadino si augura che candidato venga condiviso dagli altri partiti, avendo le qualità per incarnare il progetto di città che il centrosinistra intende mettere in campo, ma che in questa fase, più di tutto, l’accento venga riposto non sui nomi ma sui programmi, cercando con senso di responsabilità di condividere piani sostenibili per lo sviluppo economico e sociale della città delle ceramiche.