Concorre per il premio al miglior regista di cortometraggio
E’ arrivato il giorno della proiezione del film breve “Il signor H” al Bif&St di Bari. L’appuntamento è per questa sera, alle 20,15, presso la sala 4 del Multicinema Galleria di Bari.
Il cortometraggio, diretto da Mirko Dilorenzo, interpretato da Alessandro Haber, prodotto da Alessandro Contessa per Bunker lab e dalla BCC San Marzano di San Giuseppe, sarà proiettato, in concorso al “BIF&ST - Bari International Film&Tv Festival”, presieduto da Ettore Scola e diretto da Felice Laudadio.
Il signor H concorre al Premio Michelangelo Antonioni per il regista del miglior cortometraggio italiano del 2010.
Saranno presenti in sala, oltre al regista Mirko Dilorenzo, il produttore Alessandro Contessa e il direttore generale della BCC San Marzano di San Giuseppe, Emanuele di Palma, anche Mingo De Pasquale, Dante Marmone, Catena Fiorello, Carlo Bruni, Nico Cirasola che, insieme con Alessandro Haber, hanno interpretato il viaggio de “Il signor H”.
Il signor H ha visto la luce grazie alla prima edizione del concorso “Finanziamo il tuo sogno. Anche se corto”, indetto dalla BCC San Marzano di San Giuseppe, in collaborazione con Bunker lab, e finalizzato a premiare la migliore sceneggiatura da cortometraggio in grado di raccontare i risvolti umani della grande crisi economico-finanziaria. La sceneggiatura vincitrice è stata scritta da Fabio Ferretti De Virgilis.
Il film è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Maruggio, territorio in cui si sono svolte le riprese, e con l’Apulia Film Commission.
L’altro appuntamento con Il signor H è previsto per la replica di venerdì 28 gennaio, al Multicinema Galleria di Bari, alle 15:45.