giovedì 28 novembre 2024


15/02/2011 15:18:52 - Provincia di Taranto - Cultura

“Celestino alla Salina dei Monaci” è una guida naturalistica che svela la magia e la suggestione del luogo

 
Domenica 20 febbraio, alle ore 18 presso il Laboratorio Urbano “Mediterraneo”di San Marzano di San Giuseppe, in piazza Milite Ignoto (ex Municipio) GRAPHUGLIA Editoria e Comunicazione presenta i libri illustrati editi nella collana “filo d’aria”, progetto editoriale vincitore del Bando di concorso Principi Attivi “Giovani idee per una Puglia migliore” emanato, nell’ambito del Programma Regionale per le Politiche Giovanili “Bollenti Spiriti”.
“Giravento ad Alberobello” racconta la magia del paese dagli enormi cappelli di fata dove la realtà incontra la fantasia e il mistero. Ad accompagnarci in questo viaggio per le strade e per i boschi di Alberobello è Giravento, l’uomo che sa stupirsi ancora come un bambino. L’uomo che cammina leggero con il pensiero e con il cuore. Biagio Lieti, l’autore dei testi, è riuscito a condurci in questo percorso raccontandone le voci e i silenzi.
“Celestino alla Salina dei Monaci” è una guida naturalista che svela la magia e suggestione del luogo. Celestino è il personaggio che perlustra, esplora, sorveglia e custodisce “La Salina dei Monaci” che si trova a Torre Colimena nel territorio di Manduria. Girovagando in quei luoghi incantati sarà possibile imbattersi in piante e animali rari.
I due albi sono più di semplici guide turistiche perché raccontano l’anima dei luoghi. I libri sono illustrati da Fiammetta D’Aversa che illumina i testi attraverso la simbologia dei colori per raccontare i luoghi e le atmosfere di questa terra.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora