In scena, all’Ideal, Midsummer
Lo scorso giovedì sera, al Teatro Ideal di Manduria, quarto importante appuntamento teatrale patrocinato dal Comune di Manduria con la preziosa collaborazione del Teatro Pubblico Pugliese. In scena, Midsummer , una brillante commedia del drammaturgo inglese David Greig, tradotta da Masolino D'Amico per la regia di Gianpiero Borgia. Personaggi principali i bravissimi Manuela Mandracchia e Christian Di Domenico.
In una romantica Edimburgo dei giorni nostri, si delineano le figure dei due personaggi : Helena, (interpretata da una splendida Manuela Mandracchia), brillante avvocato senza più stimoli affettivi e Bob, (Christian Di Domenico) musicista mancato. Tra i due nasce una particolarissima storia d'amore che appassiona e coinvolge. Midsummer rifugge da qualsiasi forma banale di commedia , è un'opera divertente che porta alla riflessione sull'esistenza, sulla vita.
La bravura, il fascino, l’eleganza di Manuela Mandracchia e di Christian Di Domenico costruiscono uno spettacolo che colpisce al cuore, creando nello spettatore un turbine di emozioni.
Divertenti le trovate scenografiche, come ad esempio i due schermi posti sul palco che riproducevano immagini della Edimburgo contemporanea . La regia accurata e sapientemente gestita lascia spazio alla libera immaginazione dello spettatore facendolo emozionare, ridere, riflettere. Uno spettacolo che fa sognare. Da vedere assolutamente.
Laura Loiacono