giovedì 28 novembre 2024


18/02/2011 11:14:01 - Provincia di Taranto - Politica

Ecco il testo del gruppo “Rinnovamento per Fragagnano”

 
 
Dopo la sfiducia al sindaco Alfonso, a Fragagnano si stanno costituendo diversi gruppi di persone, unite dal più o meno comune intento, di rimettere in moto la macchina dello sviluppo e dei servizi, parcheggiata in assenza di un buon conducente che abbandoni gli interessi personali per dedicarsi a quelli della collettività
Tra i tanti manifesti visibili sui muri di Fragagnano, merita degna attenzione il duro manifesto del gruppo “Rinnovamento per Fragagnano” intitolato “FATTI, NON PAROLE!!”
 
_____________________________________________________________________
 
 
IL GRUPPO “RINNOVAMENTO PER FRAGAGNANO, NEL MANIFESTARE LA PROPRIA INDIGNAZIONE PER CHI UTILIZZA STRUMENTALMENTE LA POLITICA AMBIENTALE E LA SALUTE DEI CITTADINI PER SCOPI MERAMENTE ELETTORALI E PROPAGANDISTICI, ESPONE I SEGUENTI FATTI:
L’EX SINDACO ALFONSO, CHE DELLA LOTTA ALLA DISCARICA VERGINE NE AVEVA FATTO IL SUO CAVALLO DI BATTAGLIA DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE DEL 2007, OTTENENDO COSI’ VOTI PREZIOSI E DETERMINANTI, IN DATA 29 MARZO 2010 (PROTOCOLLO N. 2605), FIRMAVA, AUTONOMAMENTE, OVVERO SENZA ALCUN MANDATO DA PARTE DELLA GIUNTA O DEL CONSIGLIO COMUNALE, L’ART. 4-BIS DELLA CONVENZIONE CON LA “VERGINE S.P.A.”.
L’ART. 4 – BIS IMPEDISCE OGNI INIZIATIVA DEL COMUNE DI FRAGAGNANO CONTRO LA “VERGINE S.P.A.”
A BUON CONCLUDERE, IL 6 LUGLIO 2010, CON DELIBERA DI GIUNTA N. 82, I NUOVI ASSESSORI, RATIFICAVANO L’ART. 4 – BIS, APPROVANDO L’OPERATO DEL SINDACO!!!
PER QUANTO MI E’ POSSIBILE ACCERTARE, MAI NELLA STORIA DI FRAGAGNANO QUALCUNO HA AVUTO L’ARDIRE DI FIRMARE UN SIMILE ACCORDO, ACCORDO CHE VA’ OLTRE E CONTRO OGNI DEGNA RESPONSABILITA’ CON I PROPRI ELETTORI E NON!
Per comunicazioni: per.fragagnano@libero.it                                                               www.rinnovamentoperfragagnano.it
_____________________________________________________________________
Fragagnano, come molte altre realtà territoriali della nostra provincia, ristagna in una “pozza” di acque torbide nella quale, per alcuni figuri, pare facile sguazzare e poi uscirne lindi e “profumati”. Ma si sa…il paese è piccolo e la gente mormora! I figuri hanno sguazzato, si saranno anche compiaciuti dei loro “misfatti”, ma chi stava a guardare ora ricorda, ricorda bene!
E fra chi ricorda ci sono i giovani componenti del Gruppo Rinnovamento, i quali auspicano una rigenerazione, una “pulizia” nella compagine di governo cittadino, chiedono e cercano una rinascita del territorio, una trasformazione figlia di quel progresso di cui tanti parlano ma che Fragagnano lascia alla porta!!!
Questi giovani si rispecchiano in una generazione di cittadini che non credono alla corsa alla poltrona-shopping! Vogliono correre si, ma verso un futuro non illusorio e utopico come quello a cui sono stati “allenati” per anni, ma reale, tangibile, genuino.
E il nostro augurio più sincero è che per una volta, finalmente, le buone idee, giovani e fresche, vengano accolte e che siano foriere di benessere e vero cambiamento.

Maddalena Caforio











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora