domenica 24 novembre 2024


20/02/2009 11:47:42 - Manduria - Politica

… c’è un’azienda ricettive che è costretta a restare chiusa perché non può allacciarsi alla rete idrica

 
L’Amministrazione Comunale di Manduria promuove il turismo alla Borsa Internazionale di Milano. Ma ci sono strutture turistiche manduriane del litorale rivierasco che sono ancora chiuse perché la loro zona non è servita dalla rete idriche.
E’ la contraddizione che emerge da una lettera che ci ha inviato un rappresentante di una struttura ricettiva della costa, che però ci chiede di restare anonimo.
«Alcune aziende di San Pietro in Bevagna hanno ricevuto nei giorni scorsi dal Comune di Manduria l’invito a far pervenire materiale pubblicitario per la partecipazione alla BIT di Milano» si legge nella lettera. Ottima iniziativa, che permette al Comune e alle aziende di pubblicizzarsi, queste ultime peraltro gratuitamente. Ma c’è un grosso problema, per una di queste, che non si riesce a risolvere sin dalla scorsa estate e che la costringe a tenere i battenti chiusi, con danni enormi.
«Non possiamo svolgere da quasi un anno la nostra attività in quanto, essendo la nostra zona non servita dall’Acquedotto Pugliese, abbiamo difficoltà ad approvvigionarsi di acqua potabile. Ragion per cui il Comune ha parzialmente revocato le sue autorizzazioni».
Il caso di diverse strutture turistiche della litoranea si pose durante la scorsa estate, quando il Commissario di Polizia di Manduria effettuò alcuni controlli. Molte di queste furono sanzionate: la mancanza di disponibilità della rete idrica causa non pochi disagi alle stesse strutture, che però non hanno alcuna responsabilità. Se ci fosse, chiaramente, si allaccerebbero. In tante subirono il provvedimento di chiusura proprio durante l’estate. Molte hanno, nel frattempo, ottemperato alle prescrizioni ed hanno riaperto. Altre no.
«A cosa servirebbe mandare i nostri depliant a Milano se la nostra struttura è chiusa per causa indipendenti dalla nostra volontà?» è riportato nella lettera.
Si spera, allora, che i lavori appena appaltati dal Comune, finalizzati a servire un tratto più ampio di litoranea di acqua potabile, possano risolvere definitivamente i problemi di tanti operatori turistici.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora