Nel girone d’andata maturò la vittoria più larga del Manduria in questa stagione
Nessuno squalificato, ma, in compenso, un’altra multa: trecento euro perché alcuni tifosi del Manduria hanno proferito “espressioni ingiuriose all'indirizzo di strutture federali”.
E’ agrodolce il bollettino settimanale del Giudice Sportivo. Se, per una volta, nella pagina dei “cattivi” non è stato iscritto alcun calciatore manduriano, in … compenso è la società a pagare trecento euro di multa per qualche coro ingiurioso.
Intanto mister Mosca, che ha recuperato anche l’esterno basso Spina (ha scontato i due turni di squalifica), prepara la difficile sfida di Vieste, in programma in terra foggiana domenica prossima, con calcio d’inizio alle 15.
Nel girone d’andata, proprio contro questo avversario, il Manduria ottenne una delle tre vittorie stagionali, peraltro anche la più larga come punteggio: 3-0. In quella circostanza la squadra biancoverde, allora con l’intera rosa a disposizione di mister Mosca ad inizio di stagione, offrì probabilmente la migliore prestazione stagionale, che coincise anche con la seconda sconfitta stagionale esterna dei foggiani.
Ora la situazione si è ribaltata: il Manduria è precipitato in ultima posizione ormai da qualche domenica, mentre la matricola Vieste si sta sempre più confermando come una delle formazioni rivelazioni della stagione, con il suo bomber Rocco Augelli fra i protagonisti assoluti.
Occorre ora capire con quali intenzioni si recherà Mosca a Vieste. Tenterà il tutto per tutto, cercando la vittoria, che è l’unica possibilità per riaprire il discorso-salvezza, che allo stato attuale sempre compromesso? Oppure imposterà una gara più … abbottonata per cercare di portare a casa almeno un punto?