Ecco il comunicato integrale del PdL
«E’ di questi giorni la notizia dell’uscita dell’Italia dei valori dalla coalizione che sostiene l’Amministrazione Ressa. Si tratta dell’ennesimo strappo in una compagine, definirla “maggioranza” sarebbe eufemistico, che ha brillato solo per litigiosità ed inconcludenza.
Ressa ha la responsabilità principale di questo sfascio, avendo scelto consapevolmente di mettere insieme tutto e il contrario di tutto, con l’unico scopo di riuscire a salvaguardare le proprie posizioni di potere, disinteressandosi totalmente dei problemi dei cittadini di Palagiano.
Non una prospettiva di sviluppo è stata creata a Palagiano in questi anni! Solo propagandistiche promesse, cadute poi inevitabilmente nel vuoto, il tutto nel solco della vecchia politica di cui Ressa, alla prova dei fatti, si è dimostrato essere erede naturale.
I cittadino di Palagiano sono stanchi di questo andazzo, stanchi dell’assenza totale di politica e di buona gestione della cosa pubblica. Eppure tutti i cittadini sono consapevoli di dover attendere ancora un anno prima di porre fine a questo scempio.
I Palagianesi, infatti, ben conoscono quanto siano attaccati alle poltrone i personaggi che guidano oggi l’amministrazione comunale. Personaggi che in questi anni, hanno dedicato tutte le loro forze ed il loro tempo a sterili guerre intestine per la suddivisione di spazi di potere e di visibilità, soprattutto di poltrone, dando luogo ad una miriade di giri di valzer, tant’è che nessuno oggi riuscirebbe a conteggiare gli assessori che Ressa ha prima nominato e poi “cestinato”, i ripescati ed i trombati definitivamente.
Noi del gruppo consiliare del Popolo della Libertà riteniamo che Palagiano non meriti tutto questo. Ma sappiamo che sperare in un sussulto di dignità da parte di costoro, Sindaco Ressa in primis, è cosa vana.
Eppure torniamo a chiedere oggi con rinnovato vigore, anche alla luce dell’uscita dalla maggioranza dell’IdV, un atto di responsabilità verso la Comunità da parte del Sindaco che deve rassegnare le sue dimissioni facendo tornare i destini della nostra comunità nella mani dei cittadini».
(Nella foto il capogruppo del PdL Donatello Borracci)