giovedě 28 novembre 2024


21/02/2011 09:36:43 - Provincia di Taranto - Politica

Il candidato sindaco del centrosinistra a confronto con i cittadini

 
I partiti ed il movimento costituenti la coalizione di centrosinistra – Partito Democratico, Italia dei Valori, Unione di centro, Io Sud e Movimento Unità dei Cattolici per il Sociale - hanno presentato presso il Caffè Patrizia, a Grottaglie, il progetto "Grottaglie Oltre".
Un termine senza dubbio evocativo, che ben riassume l'intento del centrosinistra di guardare al futuro, tenendo salde le radici di una politica partecipata che tenga che guarda "oltre" gli steccati del conservatorismo e dei personalismi. 
Le forze in campo hanno dato vita ad un tavolo, che vede l’impegno di tutti profuso nella concertazione dei programmi e nella definizione di un piano di sviluppo della Città, che disegni Grottaglie nei prossimi anni, cioè la città che la coalizione e i cittadini vogliono.
 
Priorità quali lavoro, politiche sociali e giovanili, cultura, ambiente, sviluppo sostenibile, servizi, agricoltura rurale, artigianato, industria, commercio, turismo, centro storico, quartiere delle ceramiche, infrastrutture, urbanistica sono i temi principali per continuare un percorso a servizio dei cittadini grottagliesi, dando centralità ad una proposta polico-programmatica, che punti allo sviluppo di una comunità ricca di risorse e talenti come quella grottagliese.
La complessità della sfida che ci si accinge ad affrontare, frutto della difficile situazione che stanno affrontando gli enti locali a causa delle pesanti scelte politiche del Governo nazionale, richiederà un impegno straordinario, senso di responsabilità, etica pubblica e concretezza nell’amministrazione della nostra comunità. La coalizione a sostegno di Ciro Alabrese può rappresentare la sintesi più adeguata a tutto ciò, mettendo al centro dell’azione politico-amministrativa l’uomo, i suoi bisogni e le sue aspirazioni.
I partiti e il movimento, che costituiscono oggi la coalizione di centrosinistra, assumono pari dignità e vengono qui riconosciuti soggetti fondanti di un progetto politico e amministrativo, che vuole governare con coscienza, conoscenza, competenza e capacità il futuro della nostra Città.
 
I soggetti costituenti della coalizione e sottoscrittori di un documento, riconoscono nella persona dell’Avv. Ciro Alabrese - figura politica capace di sintesi, coerenza e visione d’assieme - il candidato sindaco condiviso da tutti.
 
La coalizione fondante "Grottaglie Oltre" si caratterizza come congiunzione tra esperienze politiche e culturali nazionali, che riuniscono, in maniera chiara, sia il lavoro di laboratorio politico già intrapreso sia le positive esperienze attuali e trascorse nel recente passato amministrativo comunale e provinciale.
La stessa coalizione si arricchisce del contributo del Movimento Unità dei Cattolici per il Sociale, esperienza peculiare nell’ambito locale, che si rende disponibile e si configura, in questa campagna elettorale, come lista di riferimento del candidato sindaco.
Con i tratti distintivi della coalizione, la stessa apre al contributo di tutti coloro che vorranno lavorare con umiltà nell’interesse dei cittadini grottagliesi, mettendosi a fianco di chi ha sempre rappresentato il cambiamento reale e la garanzia della continuità e della fattività amministrative.
 
«Quello di oggi è un traguardo volante – commenta il candidato sindaco Ciro Alabrese. Il centrosinistra di Grottaglie, nelle sfumature diverse delle singole identità, si ritrova sotto un grande progetto comune: dare alla città ulteriore slancio per il futuro. L’intesa rappresenta un nuovo punto di partenza, capace di confermare nella nostra città quella peculiarità che fino ad oggi l’ha caratterizzata come un moderno laboratorio politico. E’ un laboratorio politico aperto al confronto e a nuove adesioni. Le azioni programmatiche saranno frutto di un percorso condiviso e che abbia un obiettivo prioritario: l’affermazione dell’etica pubblica, della legalità e della sicurezza. E un progetto chiaro: rendere tutti orgogliosi dell’appartenenza alla nostra città, affermando il ruolo della pubblica amministrazione a quella centralità che le compete come principale Agenzia di sviluppo economico, culturale e sociale, dove possano trovare spazio tutte le idee capaci di essere il valore aggiunto della nostra comunità. E’ una sfida che richiede un impegno straordinario. Sono convinto che con la buona volontà, le intelligenze, l’esperienza e la competenza di donne e uomini animati dalla passione per Grottaglie si possa guardare con maggiore ottimismo al futuro».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora