La soddisfazione dei militanti jonici di Futuro e Libertà
Nella giornata di ieri, l’on.le Carmelo Patarino è stato nominato vice presidente del gruppo di Futuro e Libertà alla Camera dei Deputati, accanto a Benedetto Della Vedova che è invece il nuovo capogruppo.
Questo, è quanto viene reso noto da ambienti finiani e naturalmente, unanime si è alzato il coro dei sostenitori jonici che fanno capo al parlamentare.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’avv. Dario Iaia, componente dell'assemblea nazionale, da Francesco Fischetti, responsabile dei giovani, dagli amministratori, dai consiglieri comunali, dai dirigenti e dagli iscritti.
“Intendiamo formulare gli auguri più sinceri all’amico Carmelo per il prestigioso incarico attribuitogli dai deputati di Futuro e Libertà alla Camera. Senza dubbio – recita la nota - questa elezione rappresenta il giusto riconoscimento tributato ad una persona che ha dedicato tutta la propria vita alla politica intesa nel senso più alto del termine e costituisce motivo di grande soddisfazione per noi che operiamo nella provincia jonica. Il raggiungimento di questo traguardo, che sentiamo anche nostro, ci rafforza nella convinzione che insieme potremo raggiungere grandi obbiettivi e che nulla ci è precluso. Come qualche giorno fa ha affermato il presidente Fini “ ci aspetta una lunga traversata nel deserto“ , ma siamo sicuri che nessuna meta sarà irraggiungibile se riusciremo a tenere la barra dritta sui nostri principi e, perché sui nostri ideali ed avremo alla nostra guida uomini come l’on.le Patarino, il quale ha dimostrato come non tutto in Italia è mercimonio e come, ancora oggi, ci sono uomini, animati da spirito di servizio, che non sono in vendita, perché sono consapevoli che c’è qualcosa che non può essere acquistata a prezzo di mercato . che si chiama dignità.”
Anche l’on. Carmelo Patarino ha voluto chiarire il senso di questo incarico. “Più volte è stato evidenziato un mio presunto passaggio tra le fila del Pdl o altrove ed, ovviamente la giornata odierna, ( ieri per chi legge ), smentisce, una volta per tutte, inutili e sterili voci di corridoio. Mi auguro solo di meritare questo incarico e non c’è dubbio che proseguirò sul cammino legato al presidente Fini, nell’interesse della collettività. Specialmente, la provincia di Taranto è una realtà che sta vedendo nascere un progetto serio e di spessore, grazie al contributo di giovani preparati e pieni di entusiasmo. Continuerò a lavorare per far crescere il territorio e far sentire la voce di chi crede in valori veri.”