venerdì 29 novembre 2024


26/02/2011 10:19:34 - Manduria - Calcio

I play out sono ancora possibili. Ma guai a sbagliare anche la partita di domani

 
Battere il Sogliano del capocannoniere D’Amblè per ritornare a sperare.
Il Manduria è già concentrato per la delicatissima sfida di domani al “Dimitri”: la squadra jonica è malinconicamente ultima, mentre i salentini, dopo un avvio di stagione straordinario (con Carbonella in panchina, sono stati a lungo nelle primissime posizioni), sono in lotta per evitare i play out. Se, quindi, per il Manduria è di vitale importanza vincere, per il Sogliano è fondamentale non perdere per evitare di essere ancor di più risucchiato in zona play out.
Entrambe le squadre hanno vissuto, in questa stagione, delle traversie di carattere economico. Quelle dei biancoverdi sono ben note ai tifosi. Altrettanto gravi le vicissitudini per il Sogliano, i cui calciatori pare abbiano ricevuto uno o al massimo due stipendi. Nonostante ciò, però, la squadra è rimasta compatta: un alto esempio di dedizione alla maglia, ma anche di saggia gestione del gruppo.
In forza al Sogliano, oltre all’ex grottagliese D’Amblè (temibilissimo per il suo innato fiuto del gol), vi è un ex: si tratta del centrocampista Lentini, che ha lasciato ottimi ricordi in riva allo Jonico.
Fra i punti di forza di questa squadra anche l’esperto portiere Leone, già estremo difensore di Grottaglie e Massafra.
Già designato l’arbitro di Manduria-Sogliano. Si tratta del “fischietto” della sezione di Bari Domenico Palermo, alla sua nona direzione stagionale in Eccellenza. Palermo non ha mai diretto il Manduria quest’anno. Lo ha invece diretto, sempre in Eccellenza, nella scorsa stagione. La gara è quella della tredicesima giornata del girone d’andata: Manduria-Taurisano, terminata con il punteggio di 1-1.
Anche i suoi collaboratori di linea sono iscritti alla sezione di Bari: si tratta di Antonio Valentini e Michele Falco.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora