venerd́ 29 novembre 2024


02/03/2011 11:21:16 - Manduria - Altri Sport

Pallacanestro Carovigno- Museo del Primitivo Manduria 54-55

 
Carovigno: Carlucci 3, Valente 0, Marzio 2, Cavassa 15, Agresta 1, Greco 0, Tamborrino 21, Troto 5, Monna 0, Rubino 7. Coach Santoro
Manduria: Dinoi 8, Ruggieri 7, Pennetta 0, Novolese 0, Puglia 7, Mangia (cap) 28, Bettini 0, Pignatelli 0, Montesardo 6, Panzetta 9. Coach Di Noi
Parziali: 12-10; 6-14; 9-15; 27-16.
Arbitri: Lorusso Francesco e Valzani Andrea di Martina Franca
 
Dopo le due sconfitte consecutive contro New Basket Lecce e Amopuglia Monopoli, la Museo del Primitivo reagisce e vince l’importantissimo scontro diretto con la Pallacanestro Carovigno.
Due punti importantissimi proiettano la squadra manduriana a 10 punti in classifica, con ben 6 punti di vantaggio sul Basket Torre e sulla stessa Pallacanestro Carovigno. Buona la prova dei ragazzi di coach Di Noi, che soffrono solo nell’ultima frazione di gioco, subendo così la rimonta dei padroni di casa.
Coach Santoro inizia la gara con Marzio, Cavassa, Tamborrino, Troto e Rubino; coach Di Noi risponde con Dinoi, Montesardo, Mangia, Puglia e Pennetta.
Primo quarto che stenta a decollare con il punteggio fissato sul 5-2 per i primi 5 minuti di gara. Dopo un primo quarto non brillante (12-10) sale in cattedra la giovane squadra manduriana che con un parziale di 4-16, grazie anche ai numerosi contropiedi realizzati, simbolo di una difesa molto serrata, chiude la seconda frazione di gioco con il punteggio di 18-24.
Alla ripresa del gioco è ancora la squadra ospite a fare la voce grossa, ma nell’ultima frazione di gioco c’è la rimonta dei padroni di casa che rosicchiano lo svantaggio. Capitan Mangia, grazie alle sue triple, tiene a galla i suoi che però vengono poi raggiunti sul punteggio di 54-54.
Un tiro libero di Ruggieri segna il punteggio finale sul 54-55 in favore degli ospiti che ottengono così 2 punti importantissimi per la salvezza.
Il prossimo turno vede la squadra di coach Di Noi riposare, e al ritorno in campo nell’8ª giornata affronterà nello scontro diretto il fanalino di coda Flash Energy Torre.
 
Alessandro Dinoi










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora