venerdì 29 novembre 2024


02/03/2011 11:29:46 - Manduria - Calcio

La zona play out si è ulteriormente allontanata

 
E’ notte fonda per il Manduria.
La squadra di mister Mosca non va oltre il pareggio nel confronto interno con il Sogliano. Ma a questa delusione, a fine giornata, si sono sommate le “cattive” notizie che sono arrivate dagli altri campi in cui erano impegnate le due antagoniste nella corsa per la conquista dell’ultimo posto per l’ammissione ai play out: il Maruggio ha impattato a Copertino, mentre il Lucera ha addirittura vinto a Fasano.
La situazione di classifica è ora da … profondo rosso. Il Manduria resta in malinconica ultima posizione, con 19 punti. Ma la distanza dal terz’ultimo posto si è ampliata. Dopo la giornata di domenica scorsa, il Maruggio è stato scavalcato dal Lucera, ora terz’ultimo con 24 punti.
Per evitare la retrocessione diretta, insomma, il Manduria dovrebbe recuperare 5 punti in 5 partite al Lucera. Ma, visto l’anemia del Manduria di quest’anno (appena 4 punti in 14 partite), forse presenta un minor coefficiente di difficoltà la … scalata all’Everest. Nonostante il Lucera debba ancora far visita al Manduria fra due giornate.
Ritornando alla gara di domenica scorsa, il Manduria ha pigiato il piede sull’acceleratore in particolare nel corso del primo tempo. Nel corso di un affondo di Ferrari, ha anche centrato il palo per una sciagurata deviazione di un difensore salentino.
Poi, però, la luce si è spenta e, nella ripresa, il Sogliano è riuscito a tenere più alto il proprio baricentro, impedendo al Manduria di impegnare il proprio estremo difensore Leone.
Da segnalare la aspra contestazione del pubblico verso il tecnico Mosca nel momento della sostituzione di Ferrari, che fungeva da terminale del 4-2-3-1, dopo l’uscita dal campo per infortunio di De Falco. Mosca sostiene che Ferrari ha chiesto il cambio; ma la reazione del calciatore all’uscita dal campo ha indotto il pubblico a pensare ad una sostituzione non gradita.
Poi Ferrari, come se non bastasse, dalla panchina ha sfogato il suo nervosismo contro l’assistente di linea, il quale ha richiamato l’arbitro che, al 90’, gli ha mostrato il cartellino rosso: ora si attende la squalifica per due turni…










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora