E’ promosso dal Sel. Interverrà anche l’assessore regionale Sasso
Incontro-dibattito sulla disoccupazione giovanile a Maruggio. Si terrà questa sera (venerdì), alle 17,30, presso l’aula consiliare del Comune, su iniziativa del direttivo locale del Sel .
«La crescita del tasso di disoccupazione giovanile, che raggiunge il 29,4%, nuovo record dell’attuale governo, è ormai un trend inarrestabile» si legge in una nota di presentazione del convegno. «Sono questi i numeri che dimostrano la totale assenza di un’azione politica nei confronti dei giovani della nostra Italia, da parte dell’esecutivo, il quale si dimostra sempre più incapace - per carenza di una seria e sana progettualità – di contrastare il dramma della disoccupazione giovanile.
Al contrario del trend nazionale, la Puglia si sforza di creare opportunità di lavoro».
L’incontro-dibattito è finalizzato proprio a comprendere meglio le iniziative messe in campo dal Governatore Vendola per aiutare i ragazzi nella ricerca del lavoro e, in particolare, comprendere meglio a chi i giovani pugliesi potranno rivolgersi per chiedere un aiuto morale e si spera anche materiale.
Interverranno in tale manifestazione: Erminio Marsella, coordinatore del circolo SEL di Maruggio, Alfredo Cervellera, consigliere regionale, Francesco Massaro, assessore della Provincia di Taranto, Donatella Duranti, coordinatrice Provinciale del SEL.
Concluderà i lavori Alba Sasso, assessore regionale.