giovedě 28 novembre 2024


04/03/2011 20:16:32 - Provincia di Taranto - Politica

«Il centrosinistra ha il suo candidato, basta con i personalismi, spazio ai programmi»

 
 
In vista delle amministrative di Maggio, Italia dei Valori Grottaglie interviene nel dibattito politico locale ribadendo l'adesione e la partecipazione al progetto del centrosinistra “Grottaglie Oltre” che vede la convergenza di un'ampia coalizione (oltre a IdV, Pd, Udc, Io Sud, Cattolici per il sociale, Ambiente e Lavoro) e la candidatura a Sindaco dell’avv. Ciro Alabrese.
Un disegno politico che pone al centro dell’attenzione di tutti i referenti politici il massimo coinvolgimento dei cittadini nella costruzione di un percorso verso l’appuntamento elettorale e che andrà oltre lo stesso, mantenendo un costante dialogo attivo e partecipativo con la comunità in corso di mandato.
IdV sottolinea l’importanza delle primarie come strumento di democrazia, ma non dell'utilizzo indiscriminato delle stesse che, qualora non scaturiscano da un percorso di ampia e corretta condivisione, rischiano di tradursi in mera passerella di personalismi in barba al confronto fra contenuti politici che facciano la differenza. La proposta politica che si sostanzia nel programma di “Grottaglie Oltre” opera verso la massima apertura e condivisione, senza mai prescindere dalla necessaria responsabilità, coerenza e lealtà che oggi la collettività reclama dalla politica e dai propri amministratori.
IdV Grottaglie, in particolare, si distingue per la capacità di confronto, di attivismo e di coinvolgimento della comunità, per la particolare considerazione di tematiche come le politiche giovanili, l'innovazione tecnologica con risparmio pubblico, le migliori pratiche virtuose in campo ambientale, la tutela dei minori, le pari opportunità, i diritti degli animali, lo sviluppo culturale, infrastrutturale e socio-economico del territorio. Fortemente orientata alla coesione di tutto il centro-sinistra grottagliese, resta disponibile al dialogo con tutti i partiti e i cittadini.
 Idv conclude avallando le parole dell’avv. Alabrese, candidato sindaco dei partiti che condividono il progetto “Grottaglie Oltre”: «La convergenza della candidatura a sindaco sul mio nome è parte di un percorso di progetti e valori condiviso con un'ampia coalizione che con la città di Grottaglie ha avviato un confronto su progetti comuni e programmi condivisi. È con il centrosinistra tutto che bisogna dialogare, senza veti, primogeniture o personalismi e soprattutto senza rivendicazioni di poltrone».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora