Interverranno donne straniere di diverse nazionalità
Proseguono gli incontri monotematici organizzati periodicamente dall’Università Popolare di Oria “Mons. Armando Franco”, presieduta dal prof. Michele Schifone.
In occasione della Giornata Internazionale della Donna (fissata tradizionalmente all’8 marzo), l’UPO presenterà un appuntamento di approfondimento sociale e culturale lunedì 7 marzo alle ore 18 presso la sala di rappresentanza del Seminario Vescovile “San Carlo Borromeo” di Oria, in piazza San Giustino De Jacobis.
Introdurrà l’incontro la prof.ssa Annamaria Andriani, docente presso l’UPO “Mons. Armando Franco” ed interverranno la prof.ssa Anna Carlucci (vicepresidente della Croce Rossa Provinciale di Brindisi), Malika Elmabrouk (rappresentante della comunità marocchina e presidente dell’Associazione Indipendente Donne Audaci), Kozeta Ghuxolli (rappresentante della comunità albanese), Maryna Dobriden (rappresentante della comunità ucraina) e Adamà Zoungranà (rappresentante della comunità del Burkina Faso).
Interessante in questa iniziativa la presenza di donne provenienti da diversi Paesi stranieri, chiamate ad esprimere il proprio punto di vista ma soprattutto testimoniare la condizione della donna in varie parti del mondo. Con tale appuntamento l’Università Popolare “Mons. Armando Franco” di Oria offre dunque un modo alternativo e valido per celebrare significativamente la Festa della Donna.