Pamela Prati ha vinto un premio speciale al 4° Festival Internazionale del Film Corto
La Casa di Produzione Cinematografica Anthalya Film annuncia che Pamela Prati ha vinto un premio speciale al 4° FESTIVAL INTERNAZIONALE FILM CORTO A TEMA “TULIPANI DI SETA NERA: UN SORRISO DIVERSO” per la sua interpretazione nel cortometraggio “Come se fosse facile” scritto e diretto da Alessandro Zizzo e prodotto da Gabriele Lippolis.
È un riconoscimento importante per la Casa di produzione ed il cast artistico e tecnico.
Questo festival è un’importante manifestazione che vede tra gli organizzatori oltre all’UCL anche il Segretariato Sociale della Rai e Medusa Film.
La serata di premiazione avrà luogo lunedì 21 marzo 2011 alle ore 19:00 presso il Cinema Embassy, a Roma.
Questo Festival ha l’obiettivo di promuovere il lavoro di giovani autori, che con i propri lavori, hanno narrato tramite le immagini “non il semplice racconto di una diversità, ma l’essenza della diversità, sapendola soprattutto valorizzare”.
“Come se fosse facile” racconta le vicende di una donna alle prese con il dilemma tra una vita convenzionale ed una vita fatta di autonomia di pensiero e azione. In altre parole il cortometraggio riflette sulle dinamiche di parità tra uomo e donna.
“Come se fosse facile” è una produzione realizzata interamente nelle province di Brindisi e Taranto, precisamente nelle città di Francavilla Fontana, Manduria e Maruggio.
Il festival sarà un avvicendamento di registi, attori, cantanti che con la loro presenza e con le loro opere forniranno una personale espressione della “diversità” intesa come ricchezza del singolo che è patrimonio della collettività.
Tra gli ospiti invitati del mondo dello spettacolo, del cinema, della cultura, dello sport, della religione od altri settori, verranno premiati coloro i quali si sono distinti come autori e/o produttori e/o attori di film o cortometraggi sulla tematica della diversità. Chi realmente si è espresso e/o a sostenuto la libertà di essere diverso avrà una menzione speciale.
La cerimonia di premiazione sarà condotta da Giancarlo Magalli e Barbara di Palma.
Tra i premiati di questa edizione 2011, oltre alla nostra Pamela Prati, spiccano i nomi di: Christian De Sica, Ricky Tognazzi e Simona Izzo per il film “Il padre e lo straniero”, Gianni Di Gregorio e Valeria Bendoni per il film “Gianni e le donne”, Ornella Muti, Ascanio Celestini e Marco Columbro.