Ora per la squadra manduriana la salvezza è a portata di mano
Dopo la vittoria esterna contro la Pallacanestro Carovigno, arriva la seconda vittoria consecutiva per il Museo del Primitivo Vis Nova Messapica Manduria.
La vittoria, anche questa esterna, ai danni della Flash Energy Torre porta i ragazzi di coach Di Noi a 12 punti in classifica, staccandosi ancora di più dall’ultima posizione, occupata dal proprio dal Torre Santa Susanna.
Inizia così una serie positiva di risultati che permette al Museo del Primitivo di stare davanti a Torre, Carovigno e Brindisi.
Coach Corrado inizia la gara con Caforio, D’Ambrosio, Musa, Buccoliero e Corrado M ; coach Di Noi risponde con Dinoi, Montesardo, Mangia, Puglia e Bettini.
Il primo quarto è equilibrato, con un ritmo non altissimo e il punteggio basso.
Nella seconda frazione di gioco gli ospiti alzano il ritmo del gioco e grazie a qualche contropiede riescono a portarsi avanti di 6 punti al suono della sirena.
Al rientro in campo i ragazzi manduriani subiscono un calo più mentale che fisico, che permette agli avversari di rimontare. Con un parziale di 17-8 i padroni di casa riescono ad agganciare e superare gli ospiti portandosi sul punteggio di 38-36.
Nell’ultima frazione di gioco capitan Mangia e compagni riprendono a giocare con un’intensità maggiore che permette di costruire numerosi contropiedi. Una difesa più attenta e maggiore velocità nel ripartire in contropiede garantisce ai giovani ragazzi manduriani di aggiudicarsi l’incontro, portando a casa 2 punti importantissimi per la salvezza.
Il Museo del Primitivo, guidato da un ottimo Panzetta (miglior realizzatore con 26 punti) esprime un buon gioco di squadra e tanta voglia di vincere. Grazie alla vittoria ora i ragazzi di coach Di Noi possono affrontare più serenamente il prossimo incontro, altrettanto importante, con la Pallacanestro Lecce, essendo ormai ampiamente fuori dalla zona retrocessione.
La salvezza ora è un traguardo sempre più vicino che capitan Mangia e compagni cercheranno di ottenere il più presto possibile.
Flash Energy Torre- Museo del Primitivo Manduria 41-58
Torre S. Susanna: Adriano 0, Corrado 0, Corrado M. 5, Musa 11, Caforio 6, D’Ambrosio 15, Guerra n.e., Buccoliero 4, Iaia 0, Ricchiuti n.e. Coach Corrado M.
Manduria: Dinoi 4, Ruggieri 6, Dorno 0, Massafra 4, Puglia 10, Mangia (cap) 7, Bettini 1, Messene 0, Montesardo 0, Panzetta 26. Coach Di Noi
Arbitri: Curri Giuseppe di Paolo Sesto e Zinzi Pierfrancesco di Taranto
La classifica: 40 Basket Fasano; 38 Amopuglia Monopoli; 34 New Basket Lecce; 32 De Biasi Castellaneta; 30 Todisco Cisternino; 24 Tre Anelli Maglie; 22 Basket Grottaglie; 20 Anspi S.Rita Taranto E Pall.Crispiano; 18 Pall.Lecce; 14 Luxor Nardò; 12 Museo del Primitivo Manduria; 8 Basket Brindisi; 4 Pall.Carovigno e Flash Energy Torre Santa Susanna.
Alessandro Dinoi