Il gruppo di “R-Esistere” invita la gente a non allontanarsi dalla politica
«Il laboratorio politico-culturale R-Esistere crede che il particolare periodo storico che stiamo vivendo e i continui affronti all’etica politica, rendano opache le differenti posizioni proposte dai raggruppamenti politici. Molti cittadini, presi dalla delusione, decidono di abbandonare i partiti cadendo nella rassegnazione, nell’indifferenza e nello sconforto.
R-Esistere invita tutti a non allontanarsi dalla politica.
Rifuggiamo l’idea che per fare politica sia necessaria la “spregiudicatezza” e che solo richiamando l’idea di “neutralità” possa essere esercitata nel modo migliore.
Per gestire correttamente la cosa pubblica è necessario partecipare coinvolgendo i giovani nella realizzazione di nuove idee di sviluppo.
R-Esistere si propone sullo scenario politico di Fragagnano rimarcando le differenze, ricordando che le responsabilità di questa scellerata gestione territoriale, sociale e culturale, sono da attribuire ad una precisa ed identificabile classe politica.
Vogliamo rappresentare l’alternativa sostenendo:
· una diversa modalità di fare politica attiva sul territorio, trasparente e partecipata;
· un linguaggio nuovo che parli a tutti coloro che credono nei principi della Costituzione e nella necessità che gli stessi continuino a guidare lo sviluppo della nostra comunità;
· un approccio con la comunità diverso, guidato esclusivamente da spirito di servizio.
Il programma è ambizioso, lanciamo insieme questa sfida».