L’investitura è avvenuta domenica scorsa a Roma
Nella giornata di domenica si è svolta presso l’hotel Esedra in Roma la prima assemblea nazionale di Futuro e Libertà. La seduta è stata presieduta dall’on.le Italo Bocchino, vice presidente vicario di Fli e dal coordinatore nazionale on.le Roberto Menia.
La riunione assumeva particolare rilievo politico perché in quella sede dovevano essere eletti i componenti dell’assemblea nazionale, cioè dell’organo massimo di indirizzo politico del neonato partito del Presidente della Camera Gianfranco Fini.
Tra i dirigenti nazionali eletti vi è anche un tarantino, Dario Iaia, giovane avvocato, consigliere comunale a Sava, nonché componente della direzione provinciale.
La notizia è stata accolta con grande entusiasmo e soddisfazione dal Fli di terra jonica. L’on.le Carmine Patarino, in qualità di coordinatore provinciale, esprime compiacimento per la scelta assunta dagli organi nazionali.
«Ancora una volta la federazione di Taranto mette al servizio del partito e della nostra comunità un giovane professionista, l’avv. Dario Iaia, che già tanto sta facendo per la formazione e la crescita del nostro movimento. Sono convinto che l’amico Dario sarà in grado di rappresentare brillantemente, anche in sede nazionale, le istanze legittime del nostro territorio e della nostra gente. Futuro e Libertà ha grandi potenzialità che non tarderanno ad esprimersi anche a Taranto, perché è un partito che poggia le proprie basi su solidi valori e non su piccoli interessi di bottega».